Sentii squillare il telefono,risposi:
-Pronto!?
-Ciao Zoe,sono Michelle,la mamma di Corinne, sai dov'é? É lí da te per caso?
-No,mi spiace,non la vedo da ieri sera...
-Ok,ma se avessi notizie di lei,fammelo sapere.
-Sen'z altro Michelle.Arrivederci.
-Arrivederci.Cosa sarà successo a Corinne?
Inizio a preoccuparmi.
La tempesto di chiamate,ma niente,non risponde.
Allora provo con gli SMS,ma niente,non ho ricevuto nessuna risposta.
Domani mattina spero di trovarla a scuola,sono preoccupatissima.
Vado a letto con un'ansia che mi opprime il cuore.Arrivata a scuola vedo Corinne che si da arie e parla con i 'fighetti della scuola',ma noto nel suo sguardo un velo di tristezza e solitudine.Suona la campanella,Corinne entra in classe e si siede vicino a me, le chiedo:
- Te sei normale?!? Dove sei finita ieri sera eh?? Tua madre era preoccupatissima e mi ha anche chiamata!!!!
Lei con aria strafottente ma preoccupata:
-Senti Zoe,sono grande ok? Non ho bisogno della solita ramanzina che si rifila ai ragazzini quando fanno qualcosa di sbagliato! Me la cavo da sola! E mia madre dovrebbe saperlo che ormai posso fare ciò che voglio!
-No Corinne,ti sbagli! Non sei ancora maggiorenne! E se ti fosse successo qualcosa? Dove sei stata?
Proprio in quel momento entrò la professoressa di biologia,e dovemmo fare silenzio.
-Buon giorno ragazzi! Oggi consegneró il compito che avete fatto la scorsa settimana. Alcuni sono stati eccezionali nel svolgerlo,ma altri mi hanno proprio delusa!
Passa fra i banchi e ci consegna i compiti.
-Corinne come sei andata?
-Ho preso 3,tu?
-Tre?!? Ma sei impazzita?Da quand'è che non studi più? Proprio ora che sta per finire la scuola!
STAI LEGGENDO
Vivo di speranze
RandomZoe é sempre stata una ragazza a modo ed educata, ma un giorno si ritroverà a fare i conti con la sua coscienza e la sua amica Corinne che la porterà su una brutta strada. Nella sua vita entreranno molte persone nuove che la stravolgeranno. Che ne d...