Luna 🩺

20 5 3
                                    

"E questo è tutto per oggi, ragazzi. Se avete domande, non esitate a contattarmi", conclude il prof.

Due secondi dopo metà della classe si dirige fuori dall'aula, mentre l'altra metà si frammenta in tanti piccoli gruppetti e il chiacchiericcio inizia a farsi sentire.

Io sto seduta ancora al mio posto a finire di riordinare i file della lezione sul PC. Quando una notifica compare sullo schermo, con un piccolo bip.

* 1 nuova mail in arrivo *

Impaziente clicco sull'icona delle e-mail.

OGGETTO: Approvazione richiesta di tirocinio all'Hill Hospital - MC.

Gentilissima Luna McSmith,
siamo lieti di confermarle l'accettazione della sua candidatura, presso il HH- Medical Centre.
Potrà svolgere il tirocinio curricolare nei nostri laboratori.
Questo pomeriggio alle ore 16.00, può recarsi nei nostri uffici, per ritirare i moduli da compilare, per ufficializzare la procedura.

Attendiamo conferma.
Cordiali saluti.

Dott.ssa. Mylena Morrison - Head of Medical and Biology research department at HH-MC.

Rileggo la mail una seconda volta. Non riesco a crederci, sicuri che non ci sia stato qualche errore?

Però è proprio a mio nome: Luna MacSmith, dice la prima riga. Non avrei mai creduto che avrebbero accettato la mia candidatura, vista la mia poca esperienza nel settore.

Sono così felice che mi concedo il mio balletto della vittoria. In modo alquanto discreto.

"Evvai, evvai, evvai", scuoto lentamente gli avambracci a destra e a sinistra.

Diciamo che come inizio del percorso per realizzare il proprio sogno, questo è un piccolo grande passo!

Svolgerò il tirocinio presso una delle strutture più importanti di tutto il paese, insieme a un gruppo di ricercatori e ricercatrici, che solo nell'ultimo anno hanno fatto due pubblicazioni su Nature!

Porto le mani al viso per distendere i muscoli delle guance, ormai indolenziti dal troppo sorridere.

Uno dei gruppi di ricerca più rinomati del paese?! Ma che cavolo mi è saltato in mente!

Io non ho l'esperienza, né la preparazione necessaria per lavorare a questi livelli, farò la figura dell'inetta, incapace. Mi cacceranno via dal primo giorno, e uscirò di li piangendo per la figuraccia.

Non credo di essere all'altezza delle loro aspettative, di deludere quelle dei miei genitori e cosa più dolorosa temo di deludere ma stessa.

Dovrei cortesemente rifiutare?? E salvare la mia autostima e la mia reputazione?

Ma quale autostima, non puoi ridurre al minimo qualcosa che è quasi inesistente.
E poi quale reputazione? Quella che in questo campo non hai ancora guadagnato e che non guadagnerai se rifiuti questa opportunità? E poi ricordati del perché lo fai... Giusto!

Niente è facile nella vita, e io non sono una che si tira indietro, nonostante paure e incertezze.

Meglio rischiare provando che non provare affatto e lasciarti consumare dal rimpianto, di ciò che non hai potuto fare, Luna. Infondo se non dovesse andare bene, puoi sempre cambiare il tuo futuro ma non potrai tornare indietro per cambiare ciò che è passato.

Mi concedo un respiro profondo per cercare di attenuare il groviglio di emozioni contrastanti che sta alterando il mio Sistema Nervoso. Appoggio la schiena sul metallo freddo della sedia ed espiro ad occhi chiusi.

Hai finito le parti pubblicate.

⏰ Ultimo aggiornamento: Aug 14, 2023 ⏰

Aggiungi questa storia alla tua Biblioteca per ricevere una notifica quando verrà pubblicata la prossima parte!

L'amore (NoN) esiste Dove le storie prendono vita. Scoprilo ora