MY OWN SUMMER (SHOVE IT) I

53 5 198
                                    




Pars prima



— Scusami, posso sedermi?

Una ragazza dai capelli corti e il rossetto nero si avvicinò al sedile di Cole nell'autobus.

Il primo giorno di un nuovo anno scolastico.

E come se non bastasse era pure lunedì.

Il moro sbuffò internamente, annuendo e spostando il suo zaino per far sedere la ragazza.

Aveva sempre scelto appositamente l'ultimo autobus per evitare che chiunque si sedesse vicino a lui, ma a quanto pare nuovo anno, nuove regole e si ritrovò costretto a escogitare modi per non essere circondato da umani.

Rimise velocemente la musica, fingendo che il povero veicolo non stesse trasportando una dose esagerata di persone.

Rivoleva l'estate.

Hey you, big star

Tell me when it's over

(cloud)

Certo, non è che l'estate era tanto un bel periodo per lui, anzi, erano dei mesi grigi e solitari, eppure...

era sicuramente meglio della scuola.

Hey you, big mood

guide me to shelter

'Cause I'm through when the two

Hits the six and it's summer

(cloud)

Lui non aveva amici con cui uscire.

Certo, aveva Kai, il quale però aveva mille comitive e lui non aveva di certo voglia di conoscere altra gente.

Non in quel momento almeno.

Non dopo quello che era successo.

(Come) Shove it! Shove it! Shove it!

(Shove) Shove it! Shove it! Shove it!

(The sun) Shove it! Shove it! Shove it!

(Aside) Shove it aside!

La sua estate era diversa.

Senza luci, senza persone, senza serate con gli amici.

Solo lui, qualche volta accompagnato dalla sua chitarra, circondato dal vai via di gente di cui non sapeva neanche il nome, riuscendo a sopportarle solo quando erano lì per ascoltare la sua musica.

Non riusciva davvero a vedere il sole splendere, come tutti gli altri.

Anzi, non capiva perché dovesse, a cosa servisse, cosa importasse.

I think God is moving his tongue.

There's no crowd in the streets and no sun

in my own summer

Erano questi i suoi pensieri, mentre guardava le varie palazzine, quartieri, vie, scorrere davanti a sé.

L'estate gli permetteva di fare tardi la sera per suonare al chiaro di luna, chiudersi in casa per non vedere nessuno, almeno, cosa che durante il periodo scolastico non poteva fare.

The shade is a tool, a device, a savior

See, I try and look up to the sky,

but my eyes burn

(cloud)

Si domandava davvero se qualcosa sarebbe mai cambiato un giorno.

Se sarebbe finalmente riuscito a guardare il sole senza bruciarsi.

𝐒𝐢𝐧𝐠 𝐚𝐥𝐥 𝐍𝐢𝐠𝐡𝐭! - 𝐍𝐢𝐧𝐣𝐚𝐠𝐨 𝐀𝐔 「𝐆𝐥𝐚𝐜𝐢𝐞𝐫」Dove le storie prendono vita. Scoprilo ora