3. Everyone has big secrets

9 2 1
                                    

Passo i seguenti minuti in bagno a lisciarmi i capelli, se Brian non mi avesse richiamata penso ci sarei stata minimo mezz'ora.

- Jade, Muoviti!-

Sbuffo per poi staccare la piastra e lasciarla raffreddarsi, esco dal bagno ritrovandomi esattamente Brian davanti.

- Andremo prima a fare un giro a scuola, dopodiché ti faccio un giro per la città.- annuncia scendendo le scale.

Gli vado dietro immediatamente, lo vedo afferrare un pacco di sigarette e un mazzo di chiavi che stavano sul tavolino all'ingresso.

Apre la porta e mi fa passare prima a me per poi uscire anche lui, chiude la porta a chiave e comincia a camminare.

- Fumi?- gli domando indicando il pacco di sigarette che ha in mano.

Annuisce tirandone una fuori, poi afferra un'accendino che aveva in tasca e se l'accende.

- Papà lo sa?- chiedo ancora.

Lui rotea gli occhi al cielo per poi annuire di nuovo.

Mi sembra strano però.

Stiamo camminando sul marciapiede, in giro c'è molta gente, credo che siamo già usciti dal quartiere.

Ci stanno anche molti negozi in lontananza, sono tutti vestiti leggeri, pantaloncini corti e canottiera.

Mentre io sembro un fagotto con questa maglietta, ci sono adolescenti a gruppi e a due, chiacchierano e scherzano, alcuni hanno buste di compere, altri gelati.

- La scuola non é lontana da qui.- mi spiega Brian mentre espira quell'aria velenosa.

- Come vai a scuola?- gli chiedo guardando la sigaretta che sta tenendo stretta tra indice e medio.

- Bene.- taglia corto prima di fare un'altro tiro.

Okay ho capito, non ne vuole parlare.

Resto in silenzio per tutto il resto del tragitto, cosa che ti solito non faccio, infatti Brian se ne accorge, sbuffa prima di cominciare a parlare.

- Sono stato coinvolto in una rissa a scuola.-

A quella frase mi blocco, resto imbambolata a fissarlo, ma com'é possibile? Mio fratello non é sempre stato un tipo tranquillo?

- Perché?- gli domando incredula dalla confessione che ha appena fatto.

Continua a camminare, ma quando glielo chiedo un'altra volta, lo vedo serrare la mascella.

- Eccoci.- annuncia fermandosi davanti a un grande cancello grigio.

Dietro di esso c'è un grande edificio bianco, é abbastanza moderno e non sembra per nulla vecchio.

- Quindi?- insisto che mi racconti di più sulla rissa.

- Non lo vuoi sapere, fidati.- constata prima di girarsi e ricominciare a camminare.

Mi affretto a corrergli dietro per non perdere il passo, ma io non cedo così facilmente.

- Brian.- provo a richiamarlo, ma lui non ne vuole sapere di aprir bocca.

- Brian dai, con chi?-

- Jade, é stata tutta colpa di quel bastardo di Liam.-

Mi blocco all'istante.

Come può dire una cosa del genere?

- Ma che ti ha fatto?!- provo a difenderlo.

- Se lo vuoi proprio sapere chiedi a lui.- dice prima di ricominciare a camminare.

Hate Me, Love MeDove le storie prendono vita. Scoprilo ora