Primo giorno di vacanze

107 5 0
                                    

A svegliarmi, fu un raggio di sole. Guardai la sveglia, erano le undici e mezza . Chiusi gli occhi e sorrisi abbracciando il mio cuscino .
"Anche quest'anno sono sopravvissuta , fanculo scuola"
Esclamai con una voce ancora addormentata .
"Sei sveglia Jessica ?" mi chiese mia madre da lontano .
Io non risposi e iniziai a rotolare nel mio enorme letto matrimoniale .
Quando sentii sbattere la porta di casa, mi alzai di scatto e mi diressi in cucina per prepararmi la colazione .
"Buongiorno jé , mamma è andata a fare la spesa e papà è dalla nonna"
mi disse mio fratello senza levare gli occhi dal suo computer .
"okay" risposi .
Arrivata in cucina , aprii la mensola in alto a destra , c'erano: cereali;succhi;marmellata;biscotti e tante altre cose ma , il mio sguardo, si diresse subito sul mio più grande amore : la nutella .
Presi l'enorme barattolo e un cucchiaino , mi sedetti sul divano e ascoltai un po' di musica su MTV. Verso le dodici e dieci tornò mia madre e appoggiando la spesa in cucina disse: "Jessica quante volte te l'ho detto che non devi mangiare sul divano??"
"Troppe" risposi .
" Non so piú come devo fare con te , vestiti che tra un po' arriva la nonna , pranza da noi ."disse
" Vestiti? Ti sembro nuda ?" risposi con una voce scherzosa .
"Sei incorreggibile "
Risi , andai di dietro e l'abbracciai.
Indossai i miei pantaloncini di jeans preferiti e una maglia color beige , nulla di speciale . Raccolsi i miei lunghi capelli color castano chiaro in una coda e misi un po' di matita nera sotto i miei grandi occhi a mandorla color cioccolato fondente . A pranzo mamma cucinó un'insalta di riso . Era davvero buona. Mentre riempivo il mio bicchiere con dell'acqua mio padre disse : finalmente ragazzi, la settimana prossima ci trasferiamo a mare.
Sorrisi, ero felicissima.

Piccolo grande amoreDove le storie prendono vita. Scoprilo ora