2: 𝚗𝚊𝚗𝚊

28 3 2
                                    

𝐑𝐢𝐜𝐜𝐚𝐫𝐝𝐨

Nana, alias Elsa, è da sempre la mia migliore amica in assoluto. In assoluto la migliore ,è così perfetta e ingenua che neanche se ne accorge. Dubito che sospetti dei miei sentimenti verso di lei, siccome è da sempre stata innamorata di personaggi alquanto inqualificabili. Attualmente il suo amore iconico è Christian Zanetti, il pilota del team Turbo Gas per cui lavoro io. So benissimo che sarà una cosa impossibile per lei, ma non voglio scoraggiarla. Ah, neanche illuderla; allora perchè la sto spingendo in un mondo complesso in cui conta solo l'apparenza? Christian è un eccellente pilota, nato per fare solo questo ma è un cretino e in fatto di donne beh, ha gusti disparati. Ama tutte purchè sorridano, scuotano i capelli e siano modelle famose. Ragazze ben al di là di Elsa, non perchè lei sia meno bella, io la amo e così sarà sempre. Ma perchè non è ciò che cerca lui. 

Dal canto mio spero desista ,spero che un giorno si svegli trovandomi super figo e attraente. Ma sono conscio della realtà: prima di tutto sono troppo timido, mi vede solo come un amico e non sono un figo. Ho una matassa informe di ricci rossi, lentiggini sparate ovunque, a volte porto gli occhiali e non sono un pilota che corre in moto super figo come noterebbe lei. Quando mi sorride, da sempre, mi provoca un effetto innato. Sento le farfalle, talvolta balbetto. Eh dai, come fa a non accorgersene? Lei è l'opposto di me. Vitale, tosta, determinata e coraggiosa. Ottiene sempre quello che vuole e questa cosa a volte fa paura. E' mesi che cerca di accasarmi con una sua amica, ma non voglio e sono sempre sgusciato via. 

<<Hai visto quella bella ragazza laggiù? Pare molto carina>>

Mugolo qualcosa in risposta sperando di affogare con la focaccia. Purtroppo ciò non succede e vedo già Elsa alzarsi e dirigersi dalla ragazza.

<<No Nana...>>-tento ma non mi da retta. Mi sorride affabile e mi indica alla ragazza. Immagino che bell'aspetto devo avere: da completo nerd mangione immerso nella mia focaccia mattutina per cui i miei addominali che faccio quasi ogni giorno non mi ringrazieranno, la gote rosse e gli occhiali leggermente storti che non porto su sempre. Saluto imbarazzato e lei schifata si rivolta. Nana torna.

<<Perchè non le hai sorriso? Secondo me potevi piacerle>>

<<Forse perchè stavo masticando nana. E tu devi smetterla di accalappiare qualsiasi donna per me>>

Più facile faccia colpo lei su una etero che io. Sì lo so, ho una bassa autostima. Prima ho visto la sua delusione per la collana. Mi sono un pelo rattristato. Le ho fatto una promessa. Adesso alza gli occhi al cielo, io mando giù il boccone e colgo l'attimo per farla girare indicando un passante a caso che mi sembra buffo ed eccomi con un'altra busta. 

<<Ecco nana mia. Questo è il vero regalo anticipato. L'altro era una carineria>>

Ecco che le si illuminano gli occhi come piace a me. Sto in fissa per quegli occhi verdi/azzurri e per i capelli a caschetto mascolini che su un'altra starebbero male ma su di lei sono perfetti. E no, rifiuto di dirglielo. Imbarazzato le porgo la busta contenente...

<<OMMIODDIOILPASSPERMEEEETIADOROOOO!!!>>

La gente si volta, io rido ,lei mi butta le braccia a collo e prego Dio di restare così per sempre con lei.

Il pilota o il meccanico?Dove le storie prendono vita. Scoprilo ora