20

23 1 6
                                    

Batman pov's:
Pinguino e l'enigmista riescono a distrarre le guardie e le concentrano verso il lato opposto della struttura, seguono il piano passo dopo passo, sapevo che sarebbe stato facile, erano anni che dicevo a Gordon di fare una riforma del piano di difesa, ma rispondeva sempre che non era una priorità, penso che da adesso lo sarà.
Mi dirigo verso di lui indisturbato, ci separa una porta di metallo massiccio, ho il terrore di aprirla, di vederlo, di guardarlo negli occhi, di osservare l'unica persona che mi ha aiutato, ma a cui io non ho mai ricambiato il favore, sta soffrendo, forse è già morto, forse mi ucciderà, forse sono venuto qui per niente, forse dovrei andarmene, io che sono sempre stato guidato dalla ragione ho le mani che tremano e il battito accelerato.
Un tonfo, butto giù la porta, ora una lacrima mi sta rigando il viso, è sul pavimento, il naso gli sanguina, sta perdendo i sensi, temo di essere arrivato troppo tardi, è spaventosamente magro, malnutrito, probabilmente non mangia da giorni, me lo carico sulle braccia, lui è leggerissimo, lo scheletro di ciò che era.
Cosa gli ho fatto.

Joker pov's:
Forse è giunto il mio momento, forse è la fine, l'ennesima allucinazione: un tonfo sordo, due braccia che mi sollevano, poi i miei occhi si chiudono e inizia il vuoto.

sei sempre stato la mia ossessione Dove le storie prendono vita. Scoprilo ora