Capitolo 1: L'Incidente

23 6 5
                                    


La notte era avvolta da una fitta nebbia, che avvolgeva tutto in un'atmosfera misteriosa. Le strade deserte della città erano illuminate solo dalle luci deboli dei lampioni. Era in questa cornice sinistra che il detective Jack Lawson si trovava a investigare su un caso apparentemente ordinario.

Jack era un uomo di mezza età, con una folta barba grigia e occhi scrutatori che nascondevano una vasta esperienza nella risoluzione di crimini. Aveva l'istinto di un predatore, sempre un passo avanti agli altri.

Mentre passeggiava lungo il marciapiede bagnato, una chiamata sul suo telefono squillò. Era il suo collega, l'ispettore Reynolds, che lo chiamava per informarlo di un incidente avvenuto poche ore prima. Un'auto era precipitata da un ponte nelle acque torbide del fiume, e c'era qualcosa di sospetto.

Jack salì in macchina e si diresse verso il luogo dell'incidente. L'acqua scintillante del fiume rifletteva le luci intermittenti dei veicoli di emergenza che si affollavano sul ponte. Il suo istinto gli diceva che c'era qualcosa di più dietro a quell'incidente.

Una volta arrivato, Jack si fece strada tra i soccorritori e gli agenti della polizia, fino all'auto semisommersa. Mentre osservava la scena, un brivido gli corse lungo la schiena. C'era qualcosa di strano. La posizione dell'auto e i danni riportati non sembravano coincidere con un semplice incidente.

Senza indugio, Jack si immerse nell'indagine. Parlando con i testimoni, esaminando attentamente i segni sul ponte e raccogliendo ogni dettaglio disponibile, il puzzle iniziò a prendere forma nella sua mente. Qualcuno aveva orchestrato tutto questo per nascondere la verità.

Le sue indagini lo portarono verso una misteriosa azienda di costruzioni che stava lavorando su un progetto di espansione vicino al ponte. Quella compagnia sembrava essere coinvolta in attività losche e aveva legami con figure oscure del sottobosco criminale.

Mentre Jack scavava sempre più a fondo, il suo sesto senso lo avvertiva del pericolo che si nascondeva dietro le quinte. Era diventato una pedina in un gioco pericoloso, e la sua determinazione di scoprire la verità lo portava sempre più vicino al precipizio.

Il primo capitolo si chiude con Jack che si trovava di fronte a una porta chiusa, dietro la quale si celavano i segreti della misteriosa azienda di costruzioni. Era pronto ad affrontare le conseguenze delle sue azioni e a scoprire la verità, anche se ciò significava mettere a rischio la sua stessa vita.

La trappola dell'ombra Dove le storie prendono vita. Scoprilo ora