Capitolo 1

2.1K 63 9
                                    

POV CRISTIAN
Sono fuori dallo studio che fremo. A breve dovrebbe essere eletta la vincitrice della categoria danza tra Klaudia, talentuosissima ballerina e mia ex compagna di squadra, e Virginia, una giovane leggiadra ballerina con una grazia immensa, nonché mia ex fidanzata. Io e Virgi siamo stati insieme 3 anni ma qualche mese prima di entrare nella scuola ci siamo allontanati e lasciati. Lei mi aveva chiesto un periodo di pausa, per pensare solo a se stessa, e io avevo rispettato la sua scelta. Fatto sta che poi ho scoperto che si sentiva con un altro ragazzo, che non era altro che un mio compagno di classe ad Amici. Quando é entrata nella scuola ha cercato di chiarire le cose con entrambi.
Quando l'altro ragazzo ha deciso di lasciare la scuola e Virginia sembrava voler riallacciare i rapporti con me, io ormai avevo totalmente perso la fiducia in lei e non avrei rispettato me stesso se fossi caduto ai suoi piedi dopo tutto ciò che era successo. Ma io non ho mai smesso di amarla. Una ragazza che porti nel cuore da tre anni, non la dimentichi facilmente, specialmente poi se la ami come io amo Virgi.
Piano piano abbiamo iniziato a riavvicinarci e a cercare di parlarci come due amici per non complicare le cose, e concentrarci solamente sull'obbiettivo per cui entrambi eravamo lì: ballare e arrivare al serale.
Ci sono stati momenti di riavvicinamento alternati ad altri di ulteriore distacco fino alla formazione delle due squadre per il serale. Fortunatamente sia io che lei siamo stati presi dalle due coach, Emma ed Elisa. Io ho scelto la squadra bianca di Emma, lei la squadra blu di Elisa. Forse questa separazione ci è servita per chiarirci un po' le idee e per pensare solo al ballo.
Durante la quinta puntata ho visto sbiadire il mio sogno della finale, e sono stato eliminato. Sono uscito a testa alta da lì, consapevole di aver dato il massimo e di essere molto cresciuto artisticamente e umanamente. Prima di andarmene però non ho potuto evitare di fare la cosa che più desideravo in quel momento: abbracciare Virginia e passare qualche minuto con lei. La mia dolce principessa è sempre stata più forte di me, ma in quel momento la più distrutta era lei, e io stavo ancora peggio a vederla così. Perché non posso veder star male la persona che amo di più al mondo. Ho cercato di darle forza; io ho sempre creduto in lei. Ho sempre sostenuto che era una ballerina eccezionale e che meritava tanto. Lei mi ha promesso che avrebbe ballato per due da quel momento in avanti, e tra le lacrime non ho potuto resistere. La amavo troppo e non potevo andarmene così. L'ho baciata e in quel bacio c'erano tutti i sentimenti che provavamo. Io le ho dato amore e forza, lei amore e pentimento. L'ho salutata facendomi promettere che sarebbe arrivata in finale, e così è stato.
Ora sono qui e sto per impazzire. FATEMI SAPERE COME CAVOLO È FINITA QUESTA SFIDA!
Sento dallo studio urla e applausi, ma non riesco a capire ciò che grida il pubblico. Intravedo un ragazzo della redazione che mi aveva fatto compagnia in tutti quei mesi e gli chiedo:
"Allora? Chi ha vinto?"
"Ebbene Cri, mi sa proprio che dovrai preparare qualche bel festeggiamento sai..." Il mio cuore inizia a battere all'impazzata e i miei occhi iniziano a scintillare
"...CRISTIAN, HA VINTO VIRGINIA!"
Ce l'aveva fatta. Io l'ho sempre saputo, l'ho sempre detto. Avrei tanto voluto entrare in quel momento e unirmi agli applausi del pubblico, abbracciarla e farle sapere che ero orgoglioso di lei.
La gara però doveva andare avanti, e non mi andava di farle perdere la concentrazione o di creare scompiglio nel programma, così ho deciso che l'avrei aspettata fuori.

ANGOLO AUTRICE: Ciao a tutti, in questo primo capitolo ho più o meno riassunto la storia di Virgi e Cri all'interno della scuola, per dare di un'idea di quello che è successo anche a chi magari non ha seguito i pomeridiani. Spero vi piaccia

Virginia è Virginia.Dove le storie prendono vita. Scoprilo ora