Capitolo 7

1.1K 60 6
                                    

POV CRISTIAN
Sono ancora disteso sul divano quando arriva la sua risposta. Ha accettato. Cerco di riprendermi dall'emozione e decido di recarmi nel luogo in cui mi rifugio sempre quando ho bisogno di sfogarmi e di calmarmi. È un parco abbastanza grande, e ho scoperto una piccola zona cosparsa di alberi, nella quale non va quasi nessuno. Così mi ci rifugio spesso, e inizio a camminare tra gli alberi. Ci passo praticamente tutto il pomeriggio e quando ritorno a casa sono quasi le 8. Quindi è così, ormai è arrivato il momento. Amici è finito, non ci sono più le telecamere o la presenza di altri concorrenti. Ci siamo solo io e lei dopo mesi, faccia a faccia.

POV VIRGINIA
Torno a guardarmi allo specchio e mi accorgo di aver ripreso un po' di colore. Mi sento parecchio agitata, forse anche più di quanto lo fossi quando ho avuto la maturità. Quel giorno Cri era al mio fianco e mi aveva dato, come sempre, la forza giusta per affrontare quel tanto temuto esame. Invece adesso avrei dovuto trovare la forza da sola per affrontare lui, affrontare quel tanto temuto e atteso momento.
Mi vesto in modo semplice, non indosso niente di particolare. Infondo lui mi aveva conosciuta così, nella scuola di danza, vestita senza una logica prima di indossare il tutù e le punte per la lezione. Se ripenso all'inizio della nostra storia mi risale il magone, quindi mi faccio forza ed esco di casa. Conosco a memoria la strada per arrivare a casa di Cri, ma questa volta preferisco fare un giro più lungo per calmarmi un po. Appena arrivo davanti alla porta faccio un respiro profondo e citofono. Non risponde nessuno, ma sono le 9:05 e Cristian non è mai stato un ritardatario, così spingo la porta, che è aperta, ed entro.

ANGOLO AUTRICE: Ciao a tutti, ormai il fatidico incontro sembra essere alle porte. Entrambi questa volta non hanno il supporto dell'altro per affrontare questa ennesima difficoltà, ma devono contare solamente sul loro amore. Cosa faranno? Vi aspetto al prossimo capitolo, spero di poter aggiornare il più presto possibile!

Virginia è Virginia.Dove le storie prendono vita. Scoprilo ora