Capitolo 5

1K 56 4
                                    

POV VIRGINIA
Mi sveglio tardi questa mattina. Sono cinque giorni che é finito tutto e io cerco di riabituarmi alla vita normale ma non è semplice. Sono cinque giorni che controllo convulsamente il telefono e aspetto che Cristian si faccia sentire, ma niente. Più volte sono sul punto di chiamarlo o scrivergli un messaggio ma qualcosa mi frena. Infondo è stato lui a dirmi che era meglio rimandare il nostro chiarimento e quindi forse è lui che deve decidere quando incontrarci e parlare.
Dopo un giorno ho iniziato a preoccuparmi. Credevo che sia nel bene che nel male, lui aspettasse come me da tanto tempo questo momento. E invece sembra che dalla mia uscita lui se ne sia dimenticato, o forse non ricopre una sua priorità. Questo può starci benissimo, alla fine sono io che ho sbagliato, e forse lui ritiene che io non meriti il suo perdono. Ha tutte le ragioni del mondo, in fin dei conti neanch'io ho mai perdonato me stessa per ciò che ho fatto. La mia paura comincia a concretizzarsi, sono stata troppo cretina a pensare che un ragazzo come lui, più unico che raro, potesse stare ai miei stupidi comodi. Qualsiasi ragazza si terrebbe stretto un ragazzo come lui; Cristian è praticamente perfetto, è di una dolcezza infinita, di una bellezza disarmante, ha quei suoi occhi verdi che ruberebbero il cuore a chiunque. E io, da perfetta idiota quale sono, me lo sono lasciata scappare.
Così, presa dal rimorso, dalla tristezza infinita che provo e dal dolore, ho passato quattro giorni rinchiusa in casa, non ho praticamente mangiato e sono esattamente ciò che si definisce DEPRESSIONE. Non sembra che sia stata appena eletta vincitrice della categoria danza, non sembra che io abbia appena ricevuto un contratto al Teatro dell'Opera di Roma. Io sono una ballerina, che ha appena avuto tutto ciò che ha sempre desiderato. Eppure sono anche una ragazza di 19 anni, innamorata perdutamente di un ragazzo dagli occhi verdi che ha perso per uno stupido errore. Una ragazza che potrebbe vivere solo di danza e amore, perché è tutto ciò che la rende felice.
Ma in questo caso l'amore manca, e questi cinque giorni di attesa mi hanno fatto capire che senza di lui io non potrò mai essere felice. Non finché ne sono innamorata. E io ne sono completamente innamorata, in realtà non ho mai smesso di esserlo in tutti questi mesi e forse, in fondo al mio cuore, l'ho sempre saputo.

ANGOLO AUTRICE: Rieccomi. In questo capitolo Virgi non ha ancora ricevuto il messaggio di Cri ed è disperata... Che succederà?

Virginia è Virginia.Dove le storie prendono vita. Scoprilo ora