Sono le 10 di mattina quando decido di alzarmi dal letto dopo aver trascorso una buona mezz'ora a scorrere la mia homepage di instagram.
Mentre mi sto preparando la colazione il mio telefono inizia a squillare, nonna Josette mi sta telefonando. Mi chiede se per pranzo mi voglio fermare da lei ed io acconsento.
Sono solo le 10.30 quando ho finito di ripulire la cucina e decido di andare a fare una corsa in riva al mare, per tenermi in forma. Mi cambio e metto il mio completino sportivo e le scarpe da ginnastica, prendo il cellulare e le cuffiette, mi faccio una coda alta e sono pronta ad uscire.
Prendo l'ascensore e subito i flashback della giornata di ieri riaffiorano nella mia mente, e istintivamente sorrido.
Esco dal condominio e mi avvio verso il mare ed incomincio a correre.Un'ora dopo sono sotto la doccia e devo sbrigarmi perché la nonna mi aspetta a pranzo. Esco dalla doccia e mi asciugo velocemente i capelli. mi vesto con un paio di jeans e un top in crochet dato che oggi qui a Monaco fa caldissimo. Prendo come sempre borsa e telefono e mi infilo le scarpe, e poco dopo sono pronta a uscire.
Decido di andare a piedi e di non usare la macchina che mi ha lasciato nonno dato che oggi è una bella giornata. Mentre cammino verso casa dei nonni penso ad Arthur: oggi non mi ha ancora scritto e non l'ho nemmeno incontrato da nessuna parte,strano..Arrivo a casa dei nonni e pranziamo, scherziamo e parliamo del più e el meno. La nostra conversazione viene interrotta dal mio cellulare che vibra, segno che mi è arrivato un messaggio. Accendo lo schermo del cellulare e quando vedo di chi si tratta istintivamente un sorriso compare sulle mie labbra.
Messaggio da: Arthur
Buongiorno petite,scusa se ti scrivo solo ora ma mi sono appena svegliato :)))
Comunque tutto bene?I miei nonni mi guardano incuriositi da questa mia reazione e nonna Josette prende parola
"Tesoro come mai questo sorriso? Non sarà mica qualche ragazzo.." mi dice ridacchiando
Divento paonazza, vorrei negarle tutto ma ormai nonna mi conosce così bene che sa quando mento, così decido di dire la verità subito.
"Beh potrebbe essere che ieri sera mentre stavo uscendo per prendere la cena ho conosciuto un ragazzo.." dico con un mezzo sorriso.
I nonni si scambiano un'occhiata di intesa e poi nonna riprende parola esclamando
"La mia bambina!Quando ce lo presenti il fidanzatino? Ah Cèline, mi raccomando le protezioni, è vero che voglio altri nipotini ma non ora tesoro"
Sgrano gli occhi ed esclamo "Ma nonna! Non siamo ne fidanzati ne nulla di simile,ci siamo conosciuti per caso e lui si è offerto di presentarmi il suo gruppo di amici per fare nuove conoscenze."
Lei mi risponde "Va bene tesoro,come dici tu".
Ad interrompere di nuovo la nostra conversazione è du nuovo una nuova notifica da Arthur
Chèrie???
Solo ora mi rendo conto di non avergli ancora risposto quindi mi affretto a farlo
Ehi francesino, giorno anche a te :)
Si si tutto bene, tu?
Invio i messaggi e attendo una risposta che non tarda ad arrivare
Sono monegasco!!! E comunque stasera tieniti pronta per le 8, d'accordo?
Sorrido e gli rispondo
D'accordo,allora a stasera 😘
Mi risponde poco dopo
Ciao petite❤️.Metto via il telefono e torno a chiacchierare con i nonni e poco dopo mi chiedono se mi fermo anche a cena ma purtroppo sono già impegnata, quindi rispondo
"Ahm io in realtà questa sera esco con Arthur"
I nonni si scambiano un altro sguardo d'intesa e nonno mi dice:
"Amore sono così felice che tu ti stia trovando bene qua. Ma dimmi un po',questo ragazzo com'è? Come si chiama?"
"Tranquillo nonno, è un bravo ragazzo, si chiama Arthur ed abita nel mio stesso palazzo"
I nonni a questa affermazione sgranano gli occhi e io interrogativa li guardo e dico "Cosa c'è?"
E' nonna Josette a prendere parola "Niente di che tesoro, ma sai mica come fa di cognome questo Arthur?"
"No nonna,non lo so, perché?"
"Pura curiosità tesoro" risponde .Sono parecchio perplessa dopo questa conversazione ma decido di lasciar perdere, semmai gli chiederò spiegazioni in futuro.
Nonna spezza il silenzio che si era creato chiedendomi se avevo già deciso cosa mettere stasera. Le rispondo che non ne ho la più pallida idea e allora lei mi propone di andare a fare un giro in centro dove è pieno di negozi di abbigliamento. Accetto il suo consiglio così saluto i miei nonni con un bacio sulla guancia ed esco di casa
STAI LEGGENDO
Tu- Arthur Leclerc
FanfictionCèline è una ragazza difficile, che dopo la separazione dei suoi genitori a 18 anni decide di voler cambiare aria e di passare la sua estate dai suoi nonni a Montecarlo. E' qui che rinizierà da zero la sua vita: nuove amicizie e chissà...magari anch...