12. La seconda prova.

90 3 7
                                    

'La Polvere di Morfeo, capace di far addormentare chiunque al tocco. Si dice che è protetta da Euridice, una volta compagna di Morfeo. Quando morì portò con se un po' di quella polvere. Voi dovete recuperarla. Sarà indispensabile per la battaglia finale. Non vi dico ancora il potere che vi verrà affidato ma posso indicarci la strada per raggiungerla. Euridice è ormai morta da tanto, tanto tempo. Il luogo in cui si trova è l'oltretomba. C'è un ingresso in ogni città di tutto il mondo. Sta a voi trovarla. Una volta arrivati, attenti: Euridice sa essere molto intelligente e persuasiva. Vi sottoporrà ad una difficile prova. Mi fido di voi. Se siete riusciti a recuperare la Pietra della Fenice, potete prendere la Polvere di Morfeo. Buona fortuna miei cari'.

Joel ci aveva appena annunciato la seconda prova. Non sembrava tanto difficile recuperare quella polvere. Io, Matt, Ryley e Sophia eravamo rimasti ad ascoltare senza intervenire e, quando l'Alpha finì, decidemmo di partire quel giorno stesso.

'Prima, però, ho bisogno di darmi una ripulita' affermai rivolta ai miei amici e, senza aspettare risposta, mi avviai al fiume.

Matt, invece, si dedicò al cibo. Insieme a Ryley e Sophia, andò a caccia.

L'acqua era stupendamente fresca. Mi immersi e rimasi qualche secondo sotto, ammirando il paesaggio sottomarino. Ci toccavo, quindi poggia i piedi sul fondale e uscii.

'Ora va meglio' pensai tra me.

Mi rivestiii e raggiunse velocemente i miei amici. Avevano preso un bel cervo.

- Ehi, Matt, che ne dici di accendere un bel fuoco? Ho voglia di carne cotta.

Matt ritornò umano, mi si avvicinò e mi baciò.

- Come vuoi... - mi sussurrò tra un bacio e l'altro.

Raccogliemmo della legna. Io non sapevo accendere un fuoco, ma Matt sembrava abbastanza pratico.

- È facile. Prendi questo pezzo di legno e lo metti così, poi quest'altro in questo modo, e inizi a sfregarli, così... Il segreto è avere pazienza.

Collaborammo per più di mezz'ora, ma fu una vera e propria soddisfazione vedere la legna ardere.

Mangiare della carne cotta, poi, mi riportò al settimo cielo.

- È buonissima.

Una volta sazi, ci preparammo per partire. Mi voltai verso Ryley e lo trovai seduto al fianco di Sophia.

'Matt, guardali, non sono carini?'

Matt si voltò verso di loro e poi verso di me sorridendo. Qualcosa bolliva in pentola tra quei due piccioncini.

- Ryley, Sophia, dobbiamo andare.

Io e Matt ritornammo lupi e iniziammo il nostro secondo viaggio verso un luogo sconosciuto.

'Allora, dove dobbiamo andare?' chiese Sophia.

Mi fermai di botto. Dove?

'Sophia, hai ragione. Ricordate quando dovevamo trovare il castello sulle nuvole. Penso che per trovare l'entrata ci basti fare la stessa cosa'.

Ritornammo umami e Matt poggiò la sua mano sulla mia, unendo i nostri catalizzatori.

Un'altra visione.

Ci ritrovammo di fronte ad una grotta come le altre. Da fuori non si riusciva a vedere l'interno. Fummo trasportati, in un batter d'occhio, all'interno. Una donna, bellissima, ci fissava.

Aprimmo gli occhi e, davanti a noi, trovammo i nostri Bleidd che ci guardavano.

'Ben tornati' dissero all'unisono.

Sorrisi.

- Sappiamo dove andare.



FINE CAPITOLO.

Hai finito le parti pubblicate.

⏰ Ultimo aggiornamento: Jun 10, 2015 ⏰

Aggiungi questa storia alla tua Biblioteca per ricevere una notifica quando verrà pubblicata la prossima parte!

Al Chiaro di LunaDove le storie prendono vita. Scoprilo ora