CAPITOLO 1
LA FAMIGLIA CORENSON
Nel 1700 non si conoscevano alcuni stati, ne tantomeno alcune isole. In molti affermavano che la Terra fosse piatta e che se si oltrepassava un certo territorio si rischiava di cadere, altri che fosse tonda come una palla e che si poteva tranquillamente circumnavigare. In Britannia nel 1702 c'erano m justolti nobili che erano tutti molto incuriositi dai territori non ancora scoperti. In particolare la nobile famiglia dei Corenson aveva un figlio di nome Christopher che studiava notte e giorno le coordinate per raggiungere un'isola che tutti dicevano essere molto piccola e totalmente sconosciuta. Christopher era convinto che quella era la sua unica ragione di vita oltre alla famiglia. Era solo un ragazzo aveva solo diciassette anni e aveva secondo lui, idee molto chiare per il suo futuro. Il padre invece, non era d'accordo, pensava che il ragazzo aveva solo sogni e non idee giuste da rispettare. La famiglia da li a poco si sarebbe trasferita da Bradford a Liverpool, perchè il Signor Corenson aveva trovato degli uomini con cui far affari. La madre di Christopher era la Contessa di Bradford e per lei fu un duro colpo dover lasciare la villa che apparteneva alla sua famiglia da moltissime generazioni. Lei non riusciva proprio a rassegnarsi, non le andava giù. Il Signor Corenson ne era al corrente che il viaggio avrebbe ucciso di dispiacere la sua Signora, ma per soldi, non guardava in faccia a nessuno. Anche il Signorino Christopher era contrario nel lasciare la villa, ma soprattutto non voleva lasciare il suo miglior amico Eduard Liston. Il ragazzo gli era molto affezionato. Quei due si conoscevano dalla nascita e più che amici, loro erano fratelli. Eduard stimava molto Christopher ed era proprio grazie a lui che il ragazzo trovava la forza e il coraggio di lottare costantemente contro il padre, per far si che anche lui comprendesse le sue idee. Dopo qualche giorno, sia Christopher che sua madre iniziarono ad avere un peso sul cuore. Catherine era una donna molto forte e altrettanto determinata, quanto sensibile. Lei si rispecchiava molto nel figlio maggiore, perchè lui era molto simile a lei. Nel figlio minore James, lei vedeva di più il carattere del marito, quindi molto aspro. Lo vedeva sempre convintissimo che solo le sue idee erano quelle buone da rispettare e che doveva avere sempre l'ultima parola e la meglio su tutto ciò che diceva o faceva. Questo suo comportamento la irritava molto e quindi reputava suo figlio a volte male educato. Catherine pensava che l'orgoglio era si importante, ma l'educazuine lo era molto di più. Christopher invece aveva un carattere molto più dolce, infatti a volte era anche molto timido. Con lui si poteva tranquillamente parlare e ragionare, a differenza di suo fratello.
ESTÁS LEYENDO
Io: Cristopher Corenson
AventuraUn viaggio, un ragazzo che scappa per inseguire un sogno, in un'epoca che non lo permette. Christopher Corenson, questo è il suo nome, un ragazzo temerario che sfida il suo destino per non seguire una vita qualunque, come tutti erano destinati. Una...