Capitolo 1

64 8 9
                                    

Capitolo 1



______________

No One Pov
______________




Il re, Rémi di Leonia dopo tanti anni passati a governare il suo regno, a farli crescere e diventare più forte e ricco, non ché stabile, prese una decisione.
Di consegnare il suo regno ai suoi due figli gemelli, Lyoneus e Marius.

Voleva prendere una pensione dopo così tanti anni al governo di questo regno di pace e amore, potendo così finalmente prendersi del tempo per la sua moglie ormai andata in cielo per un tumore maligno.
La sua intenzione era quella di dividere il regno tra i due fratelli facendoli lavorare in squadra per avere meno peso sulle spalle e tempo per loro e le loro future famiglie.
Così da non provare quello che lui provò dopo così tanti anni di governo.

Chiamò i suoi figli nella sala del consiglio, che ha il suo trono alto e splendente nella stanza.
I due arrivarono più o meno pronti da quello che il padre gli doveva annunciare.

"Figli miei, dopo così tanti anni di mio governo ho preso una decisione...
Voi due dovrete governare questo regno in una pace continua e prosperosa, avendo meno peso sulle spalle a differenza mia.
So che vi può scioccare ma è arrivato il mio momento di ritirarmi e a voi di splendere come meritate, ma non è tutto...
Per farlo però è consigliabile prendere in considerazione delle possibili mogli per accompagnarvi e supportarvi in questo cammino.
Ho già progettato di pianificare un ballo, che si svolgerà tra dodici giorni esatti.
Lì parlerete, conoscerete e ballerete con ogni donna nobile e popolana in cerca di un interesse e possibile unione.
Capisco che è affrettato ma avete oramai venticinque anni e io ne ho settantacinque e sono affaticato dai molteplici anni di governo per questa splendida terra...
Spero che capiate Lyoneus e Marius..."

"Padre nonostante l'avviso affrettato capisco il perché e approvo anche se non prometto la riuscita di una dama al mio fianco"

"Marius, lo comprenderò in caso ma cerca di mantenere gli orizzonti aperti alla possibilità"

"Certo padre" disse il moro inchinandosi.

Tra tacchi e fango👠Dove le storie prendono vita. Scoprilo ora