Capitolo 5

27 6 1
                                    

Capitolo 5

____________

No One Pov
____________

"Popolo di Leonia,

È qui giunto il momento del cambiamento, il vostro re, il re Rémi, è ormai troppo vecchio per governare il regno.
Il re ha deciso e proclamato che i suoi due figli Lyoneus e Marius lo succederanno, dividendo equamente il regno.
Il motivo di questa lettera è il seguente,
Ha anche dichiarato di inaugurare ciò con un ballo invitando tutte le dame e ragazze ad unirsi al ballo, per fare la conoscenza con i due principi di Leonia.
Il ballo si terrà tra dodici giorni esatti, vi aspettiamo in tante per il ballo che avrà inizio allo scoccare delle sei di sera dello stesso giorno.

Firmato,
Il re Rémi di Leonia"

In tutto il regno la lettera fece il suo scalpore, portò animosità nella già turbolenta e vivace popolazione.
Ragazze corrono dai padri per il denaro, madri progettano già il matrimonio.
Padri che non aspettano altro che fare maritare le figlie.

Le ragazze si accalcano tra le strade del regno alla ricerca di vestiti per il ballo. I negozi e le sartorie erano sommerse fino all'orlo, venivano venduti i vestiti, le ordinazioni salivano e una più dell'altra complicata, ma questo alzava anche il guadagno delle varie sartorie e negozi di abiti.
A questi si univano anche quelli di accessori e gioielli che vedevano a ondate ragazze da tutto il regno solo per essere veramente delle regine solo per i principi di Leonia.

Stoffe, orletti, nastri, oro, argento, giallo, blu, verde arancione...
Tutti erano alla ricerca dell'abito e dei gioielli perfetti.

Tra questi vi erano Ofelia e Samantha, insieme alla loro madre Catherine...

Tra tacchi e fango👠Dove le storie prendono vita. Scoprilo ora