11- Segreti di una notte

39.2K 1.8K 573
                                    

Le settimane passarono tra sguardi e baci rubati. Tutto di nascosto; se Lucius Malfoy avesse scoperti quello che stava accadendo, avrebbe sicuramente anticipato il matrimonio di Draco, senza lasciargli libera scelta.
Era un sereno pomeriggio di Novembre, talmente bello che tutti gli studenti ne avevano approfittato per fare una bella passeggiata all'aria aperta. Qualcuno però era rimasto dentro... Hermione era, come al solito, in biblioteca, per prendere dei libri.
-Dove sarà... Uff! Ah, eccolo!- disse tra sé la Grifondoro, alzandosi in punta di piedi. Qualcuno le arrivò da dietro e le cinse la vita. La ragazza sussultò, ma quando capì di chi si trattava si rilassò all'istante. Draco le scostò i capelli da un lato e iniziò a baciarla sul collo. Hermione girò leggermente la testa, per vedere il volto del ragazzo e per strappargli un bacio a fior di labbra.
-Ciao- disse lui, sorridendo.
-Non hai paura che ci vedano?- chiese la ragazza, un po' preoccupata.
-Che c'è? Ti vergogni di me forse?
-Smettila, come potrei! Sto con il ragazzo più bello di tutta Hogwarts!-rispose lei, ridendo di gusto.
-Si, ma nessuno lo sa!
-E vorresti dirlo a tutti?
Il viso di Draco si incupì.
-Hermione...devo dirti una cosa...prima però vorrei un bacio, l'ultimo che mi darai per un bel po', visto quello che devo dirti...
La riccia gli prese le mani e appoggiò le labbra sulle sue per qualche secondo.
-Ascoltami, ti prego. È complicato per me dirti tutto questo, perché sono obbligato e non posso farci niente. Tra un anno o forse due, non lo so ancora di preciso, io...- la voce gli tremava -io mi devo sposare...
Hermione ritrasse all'istante le mani da quelle di Draco, quasi fosse stata scottata. Non riusciva a dire una parola.
-Che cazzo stai dicendo?
-Io non voglio, te lo giuro! Non la amo quella stupida ragazzina viziata, mi fa orrore solo il suo pensiero. Ma l'unica cosa che importa a mio padre è il sangue...
-Tu non eri da meno...- riuscì a dire la Grifondoro in un singhiozzo.
-Sapevo che non dovevo fidarmi di un Serpeverde...sapevo che era tutto uno scherzo, non era possibile che tu mi ammassi, ma io ho scelto di seguire il mio cuore e ho sbagliato.
-No...io volevo chiederti di stare con me, nonostante il matrimonio...
-Come posso farlo, se so che non ci sarà mai un futuro per noi? Che non ci sarà un "sempre"?
-La scelta la devi fare tu, non posso obbligarti. Io ti ho solo detto la verità e come la penso a riguardo- Il biondo avvicinò una mano ai capelli di Hermione, ma la ragazza si scostò di lato.
-Pensaci. Te l'ho detto perché volevo essere sincero con te e so che il prezzo da pagare è alto, visto che potresti non volermi vedere mai più
Hermione lo fissava muta.
-Okay, allora ciao...- il Serpeverde scomparve dietro la porta della biblioteca deserta, trattenendo una lacrima che faceva pressione per uscire.

* * * *
-Malfoy sposato? Hahaha! Non ci posso credere!- rise stupita Ginny.
-E perché verrebbe a dirti queste cose? Sei forse diventata la sua confidente personale?
-Mmm...- Hermione non aveva detto all'amica della "relazione"con Draco; l'avrebbe presa per pazza...
-Secondo me sei un po' gelosa...
-Macchè! Che diavolo dici!
-Vedi? Sei gelosa! Passate così tanto tempo insieme per i compiti che secondo me hai iniziato a provare qualcosa per lui...
-No, è solo che...si deve sposare così giovane...
-Dovresti sapere bene la storia, Herm! Per i Purosangue è così! Sono i genitori che scelgono il destino dei loro figli...i matrimoni sono combinati, Malfoy non può far altro che sposare la Purosangue scelta per lui, anche se non la conosce o addirittura se la odia a morte!
Non ha una scelta...me l'aveva detto... Ma allora come faccio a stargli vicino se poi lui se ne andrà?
Basta che resti te stessa e gli stai vicino. È un momento difficile per lui...mi aveva detto Blaise. Ora ho capito a cosa si riferiva...
-Beh, Herm, è meglio che godi della sua compagnia finché c'è tempo!- scherzò la rossa. La Granger le tirò addosso un cuscino, ridendo. In realtà aveva ragione Ginny, lo sapeva...doveva godersi gli ultimi momenti con lui, finché era libero...
Gin, non sai cosa hai appena fatto...Potrebbe essere la scelta più avventata della mia vita, ma...
Dopo la cena, Hermione tornò in camera con l'amica. Fece finta di coricarsi e quando fu sicura che Ginny si fosse addormentata, scivolò fuori dal letto, si preparò e uscì piano dalla stanza.

Lost in your eyes ~ DramioneDove le storie prendono vita. Scoprilo ora