Oggi è una di quelle giornate estive che di estivo ha davvero poco. Il cielo è grigio ed il sole è inesistente. Solo il vento fa sentire la sua presenza piegando le cime dei cipressi.
Noto tutte le persiane chiuse.
Sempre chiuse.
In inverno per il freddo. In estate per il caldo. Di primavera per le allergie. E d'autunno per gli acquazzoni.
Lo sapete che vi dico?
Vi dico che le persiane non sono diverse da noi. Sempre chiusi in noi stessi per paura di quello che c'è fuori.Perché se le apriamo i nostri cuori ricevono solo batoste.
Ma ci sarà un giorno che arriverà per tutti. Nessuno escluso. Nel quale incontreremo quella persona.
Allora le persiane si spalancheranno. Un forte vento le sbatterà fino a farle scardinare.
Perché quando questa persona ci colpirà, lo farà dall'interno. Non ci saranno più porte, muri, finestre e persiane a dividerci.
Ci troveremo faccia a faccia contro quello che abbiamo sempre evitato.
Allora sì che avremo paura.
Perché in primavera saremo allergici a questa persona.
D'estate ci investirà con il suo calore.
D'autunno ci farà piangere.
E d'inverno ci farà gelare.
Con il gelo si conclude il ciclo. Diventeremo pezzi di ghiaccio. Perché i grandi amori arrivano una sola volta? Perché quando arrivano per la seconda o la terza non ce ne accorgiamo. Siamo ghiacciati, gelidi, bloccati lì al primo.
Non ci sarà notte in cui non ci mancheranno i suoi baci.
Non ci sarà giorno in cui non sentiremo la sua voce.
Non ci sarà modo di dimenticare perché, come dice John Green, "È difficile dimenticare chi ci ha dato tanto da ricordare".
@novilunio_
-----------
Grazie @novilunio_
STAI LEGGENDO
Citazioni che ci salvano
РазноеTrascorro ore cercando tra testi e citazioni per trovare le parole che non riesco a dire.