Per questo format ho preso ispirazione da mmarta_002 (perdonami ahahah)
Ok, possiamo cominciare1 libro preferito?
Ho amato tantissimo Gli Scomparsi di Chiardiluna ma, sinceramente, il mio libro preferito, é e sarà sempre La Memoria di Babel, come avevo già detto qualche capitolo fa.
Lo amo perché finalmente si dà risposta alla domanda piú importante: " chi é Dio?" (Anche se é una risposta parziale)2 copertina preferita?
Allora, la copertina di Fidanzati dell' Inverno é iconica ed é quella che mi ha fatto innamorare della saga non appena ho visto il libro in mano a una mia compagna. Però la copertina preferita é quella di La Memoria di Babel (adoro il Memoriale, lo avrò già detto non so quante volte)
3 Un personaggio che odi?
Ne ho odiati tanti nel corso della saga, in primis Freya. Poi ho odiato madama Cunegonda e anche Mediana. Ma quella che odierò per sempre é Lady Septima.
4 Un personaggio che prima odiavo ma che adesso ami?
(Se non avete letto Echi in Tempesta saltate questo punto)
Sinceramente? All' inizio mi stavano antipatici quasi tutti i personaggi di Fidanzati dell' Inverno (tranne Archibald, lui mi é stato simpatico fin dal primo momento) ma un personaggio che all' inizio ho proprio odiato é Thorn perché era troppo freddo e distaccato nei confronti di Ofelia, quasi la vedesse come un oggetto.
Invece poi, man mano che si andava avanti, si é scoperto il suo lato "dolce".
Insomma é palese che ama teneramente Ofelia e che farebbe di tutto per proteggerla (sebbene, inizialmente, con questo suo desiderio di proteggerla la tratti come una bambina). Pensate che si é pure sacrificato per salvarla ed é rimasto intrappolato nel Rovescio
*Va a prendere dei fazzoletti*5 Un personaggio che tieni ad esempio?
Innanzitutto Ofelia perché io e lei ci assomigliamo parecchio, ahahah. Poi lei é forte e determinata, il suo parere deve essere ascoltato (anche se non é sempre stato cosí)
Poi non dobbiamo diventicarci di Gaela. Lei é un maschiaccio e quindi tutto l' opposto di me ma dobbiamo sempre ricordarci che non ha esitato un attimo ed ha abbandonato la sua vecchia vita per ricominciarne un' altra dove doveva nascondere a tutti la sua vera sé.
Io l' ammiro, veramente.6 ship preferita?
La Thornelia é la mia OTP, su questo non si discute. Poi altre ship?
Credo Renard e Gaela, poi sono carini anche Blasius e Wolf. Che dire invece di Berenilde e Faruk? Loro sono molto carini ma non so perché ma ho l' impressione che Berenilde sia piú una madre per lo Spirito di Famiglia.7 quale Spirito di Famiglia preferisci?
Faruk senza dubbio. Ok, non é molto intelligente, ma é cosí carino... Insomma sembra un bambino piccolo da proteggere *istinto materno é entrato in chat* però mi é piaciuto anche il personaggio di Helena :)
8 in quale arca ti piacerebbe vivere?
Sicuramente al Polo, per diversi motivi. 1) c' é Thorn, che é quanto dire. 2) c' é freddo anche in estate e a me il caldo non piace. 3) c' é sempre il rischio di essere uccisi da qualche clan rivale ma a me gli intrighi di corte mi piacciano un sacco :D
9 andresti mai a Babel?
Per una vacanza si, per viverci no.
Insomma raga, quanta discriminazione c' é a Babel tra i Figli di Polluce e i Figliocci di Helena? Poi metà dei miei libri sarebbero vietati per via dell' Index. E il fatto che non ci sia libertà d' espressione non mi piace.10 che cosa ti ha fatto innamorare della saga?
La copertina (anche se non si giudica un libro dalla copertina) e il Frammento. Ovviamente dobbiamo considerare anche la bravura incontestabile della Dabos.
Bene, il tag finisce qui, ma ho riservato un' altra piccola cosa.
Questo meme non riguarda l' Attraversaspecchi, ma le fangirl in generale.
Spero che vi piaccia!
STAI LEGGENDO
𝗦𝗶𝗮𝗺𝗼 𝗔𝘁𝘁𝗿𝗮𝘃𝗲𝗿𝘀𝗮𝘀𝗽𝗲𝗰𝗰𝗵𝗶
Random"Thorn non non aveva il diritto di innamorarsi di lei" Christelle Dabos, Fidanzati dell'inverno pagina 338 1 #thorn - 23/08/2023 1 #berenilde - 23/08/2023 1 #cosedivertenti - 27/08/2023 2 #archibald - 23/08/2023 2 #lattraversaspecchi - 23/08/2023 2...