Scheda personaggi

54 3 6
                                    

oggi ho deciso di presentarvi i vari personaggi della saga da un punto di vista ironico.
Spero vi piaccia!

‼️ SPOILER ‼️

Ofelia una giovane ragazza di Anima, lettrice e Attraversaspecchi.
Viene costretta ad abbandonare la sua arca natale per trasferirsi al Polo per sposare un tizio che manco conosce e per giunta pensa che siano tutti assassini (complottista!)
All'inizio sta sempre a di': "Sto matrimonio rimarrà in bianco". Sì cara, ne riparleremo tra tre libri.
La prima volta che ha tentato di attraversare uno specchio ha liberato inconsapevolmente l' Altro e adesso c'ha i complessi.

Thorn é il gelido intendente del Polo. Alto piú del dovuto e debole di costituzione non é certo l' orso che Ofelia si aspettava di trovare.
Viene odiato da tutti e rinnegato dalla famiglia per la sua condizione di figlio illegittimo. É infatti metà Drago e Metà Storiografo.
Si scopre essere molto attaccato alla zia Berenilde e infatti non esita ad abbandonare la ricerca degli scomparsi di Chiardiluna per raggiungerla al momento del parto.
All'inizio considera Ofelia solamente una stupida ma poi pensa: "Toh, questa ragiona!"

Berenilde zia di Thorn e madre di Vittoria. Favorita tra le Favorite, perde il suo tempo ad andare dietro a un tizio che manco si ricorda di lei. É una madre iperprotettiva.
Tutti la odiavamo quando usava gli artigli contro Ofelia.

Vittoria figlia di Berenilde e Faruk, riesce a sdoppiarsi e a compiere viaggi senza essere vista. La gente la considera ritardata.
Ha paura della Dama Tutta d' Oro o non mi ricordo come se chiama.

Archibald appartenente al clan della Rete é l' ambasciatore di Chiardiluna. Dall' aspetto un po' trasandato é un don Giovanni e tutte le donne sembrano cadere ai suoi piedi (le capisco...)
É molto legato a Vittoria di cui é il padrino.
Ha delle sorelle cosí gentili e simpatiche che non perdono tempo a spezzare il legame empatico che hanno con lui rinnegandolo.

Zia Roseline Chi non ha amato questo personaggio? La zia dai denti cavallini che farebbe di tutto per la nipote e si affeziona a Berenilde anche se all'inizio pensava: "QUESTA DONNA É UNA VIZIATA CIELO, SEMPRE A FARE FESTA!!!"
Si prende anche lei una piccola (ma proprio piccola) cotta per Archibald.
LA VOGLIO COME ZIA.

Octavio figlio di Lady Septima e virtuoso della Buona Famiglia.
All'inizio non smette di guardare Ofelia ( ma levati che Ofelia é di Thorn) l' aiuta a recuperare un nuovo paio di guanti e incontra insieme a lei il Senza Paura e Quasi Senza rimprovero. Ed é proprio in quell'incontro che per la prima volta lui, onesto cittadino di Babel, figlio di un Lord di Lux, fa ricorso alla violenza.
A un certo punto dice a Ofelia: "Ma lo sai? Credo che mi stia innamorando di te. EH NO CARO, L'AVRAI ANCHE AIUTATA E SARAI ANCHE CARINO MA, RIPETO, OFELIA É DI THORN.


𝗦𝗶𝗮𝗺𝗼 𝗔𝘁𝘁𝗿𝗮𝘃𝗲𝗿𝘀𝗮𝘀𝗽𝗲𝗰𝗰𝗵𝗶 Dove le storie prendono vita. Scoprilo ora