ℝ𝕚𝕟𝕘𝕣𝕒𝕫𝕚𝕒𝕞𝕖𝕟𝕥𝕚

134 16 4
                                    

Non è mai facile scrivere i ringraziamenti alla fine di un libro, almeno per me. Il problema non sono i ringraziamenti in sé, ma il fatto che quando si arriva a questa pagina, consapevolmente o meno, ti rendi conto di aver dovuto davvero scrivere la parola fine, che non puoi fare altro che lasciare andare tutti i personaggi a cui hai dato voce fino a questo momento.

Questa storia è nata per gioco, per poi diventare una vera e propria sfida con me stessa. Io per prima non la definisco romanzo, ma racconto. Every inch of you è un racconto di vita, di quotidianità. Quello che subisce Jungkook è qualcosa che potremmo benissimo subire noi tutti i giorni o che magari abbiamo già subito. Non mi vergogno a dire che io mi sono sentita Jungkook, che in passato sono stata bullizzata per il mio fisico tanto quanto lo è stato lui, seppur non sia (per fortuna) mai arrivata all'abuso fisico. Avevo bisogno di tirare fuori tutto questo, di mostrare quali possono essere le conseguenze su una persona che soffre di abuso psicologico e di mostrare come, in ogni caso, ci si possa comunque salvare avendo al nostro fianco le persone giuste.

Non bullizzate le persone, non giudicatele. Non potete sapere quella persona in quel momento che cosa stia affrontando, perché c'è chi mangia poco ma ingrassa tanto, magari per problemi ormonali, così come chi mangia tantissimo ma non mette un chilo per altri svariati problemi. C'è chi è un po' più in carne ma sta bene con il proprio corpo e chi si sente a suo agio finché non arriva il fenomeno di turno che elenca tutti i difetti (che tra l'altro magari vede soltanto lui) e trasforma un essere umano in una mera ombra di se stesso. Non va bene. Il prossimo va rispettato e amato esattamente come vorreste essere rispettati e amati voi.

Detto questo, mi sembra sia arrivato il momento dei grazie.

Ad Anna, perché lei è stata l'anima portante di questa storia, quella che mi ha dato le idee e che ha passato le notti con me a scalettare questa trama, capitolo dopo capitolo. Se questo racconto esiste è solo grazie a te e te ne sarò debitrice a vita.

Ad Arianna e Giulia, per essere state le due lettrici più accanite quando ho pubblicato questo racconto su Wattpad. Siete le mie ancore.

A Carla, perché senza di te non vedrei la luce nei miei momenti di buio.

A Viola, per tutte le volte in cui ti sei appisolata in silenzio sulle mie gambe, facendomi compagnia mentre scrivevo. Sei la cosa più bella che la vita potesse donarmi.

A voi, per aver dato una possibilità alla mia storia, per leggermi e amarmi sempre. Siete fatalosi.

A Jungkook per avermi aiutato a liberarmi e a Taehyung per essere stato il punto fermo che avrei voluto avere ma che non ho avuto.

Grazie.

Every inch of you || TaekookDove le storie prendono vita. Scoprilo ora