~Capitolo 7

446 50 0
                                    

Sono quasi le 10 quando arrivo a casa di Step, suono al citofono e mi risponde suo fratello Gabriele. Salgo le due rampe di scale, apro la porta e mi ritrovo in quella che considero "la mia seconda casa." Forse ho passato più tempo qui che non so dove.

-DEEEEEEEEB- sento la voce di Gabri; mi salta addosso. Io cado sul divano e lo faccio sedere in braccio. Ha 10 anni, ed è il fratello minore di Step; non è quasi mai casa sua, perché i genitori si sono trasferiti a Trieste e quindi hanno portato Gabri con loro. Ogni tanto però, insieme con la babysitter viene a fargli visita, o meglio, a farci visita, visto che è legato tantissimo a me. -Dov'è tuo fratello?- gli chiedo, dopo avermi quasi strangolato con uno dei suoi abbracci.
-Nella doccia- mi risponde, -A farsi bello per te.- Lui è convinto che Step sia innamorato di me... Poi si avvicina a me e sussurra nel mio orecchio -Ma sappiamo tutti che non c'è speranza per lui.- poi scappa in cucina, ridendo.

***

Dopo due minuti, Gabriele corre verso il corridoio che porta alla camera di Step, al bagno e alla sua vecchia cameretta. Non so cos'abbia in mente di fare quindi continuo a guardare in quella direzione. All'improvviso sento Gabri chiedere aiuto, gridando fortissimo, così mi fiondo nel corridoio e corro verso la cameretta. SBAM, sento la porta chiudersi; in preda al panico inizio a chiamare Step, che esce dalla sua camera correndo, senza maglia. Ora capisco tutto, Gabri voleva che io vedessi Step così, facendo in modo che io siattratta da lui. E, wow, mi ha fatto proprio un bell'effetto. Cazzo, non riesco a smettere di fissarlo, ma lui ha una faccia terrorizzata, devo dirgli che Gabriele sta bene e che era solo un trucco. Ma come? ^Hei Step, Gabriele voleva che ti vedessi senza maglia^ ? Non posso farlo, così inizio a gridare a Gabri di aprire la porta.

 •|IL TRIO|• Dove le storie prendono vita. Scoprilo ora