~Capitolo 5

469 48 9
                                    

Step non ha ancora risposto, quando la vipera inizia a provocarlo: -Be? Ti sei addormentato? È un'obbligo, devi farlo per forza.- ed inizia a ridere così forte che la potrebbe sentirla anche la prof. di matematica.

"Ok."

***

Quella parola mi gela le vene, ha accettato di baciarmi. A stampo, ma è pur sempre un bacio. Non so che fare...devo rimanere ferma? Avvicinarmi a lui? Dovrei obbiettare o lasciarlo fare? E mentre tutti questi pensieri mi assalgono la mente, sento le sue mani sulle guancie, ed all'improvviso le sue labbra, quelle sue labbra perfette, quelle che ho sempre sognato di baciare, si avvicinano a me. Mi bacia. Dopo almeno cinque secondi si stacca da me, e passiamo non so quanto tempo a fissarci. Non mi sono accorta di quanto fossero belli i suoi occhi...riesco quasi a vedere il mare. All'improvviso mi salta in mente una frase che forse avevo letto su Tumblr: 《Quando vedi il mare in un paio di occhi marroni, è la fine.》 Ora mi accorgo di quanto sia vera questa frase. Non riesco più a staccargli gli occhi di dosso, è meraviglioso. Poi sento un pizzicotto dietro la schiena: era Isabel, quella che considero la mia migliore amica, od almeno quella che non mi ha mai voltato le spalle nel momento del bisogno.

_______________________________________

Mi rendo conto che è passato troppo tempo, così abbasso piano gli occhi e mi giro verso di lei. È tornato tutto alla normalità, anche se io non sono più quella di prima.

 •|IL TRIO|• Dove le storie prendono vita. Scoprilo ora