7 Luglio

1.1K 29 0
                                    

POV MASSIMILIANO

Le riprese proseguono alla grande, non vedo l'ora di finire perché vivere a Napoli senza Elena è terrificante... la sua gelosia finisce per mettermi ansia e farmi vivere tutto poco serenamente, per fortuna quando sono sul set stacco la spina e mi immetto in un mondo parallelo che quasi mi viene voglia di rimanerci.
Elena è la persona più tenace che io abbia mai conosciuto, una vera combattente, intelligente, spigliata e diciamolo " chiù tost ro pan p fa e purpett" come direbbe il mio amico antonio, amico...cioè si siamo amici o almeno lo eravamo fino allo scorso anno, poi bho non so cosa sia successo -o forse si-;
dicevo di Elena lei si è speciale ha solo un piccolo, ma piccolo, ma proprio impercettibile difetto: ODIA LA MIA COLLEGA.
L' hype che abbiamo avuto io e Maria dopo la terza stagione di mare fuori è stata una cosa esagerata, assurda... né io né lei ci saremmo mai immaginati tutto questo successo e devo dire che siamo stati investiti da una notorietà mai vista prima; questo fa piacere ci mancherebbe, ma la mia ragazza non la pensa proprio così, in particolare da quando la mia collega si è lasciata. Che poi non è che lei la odi così tanto, il problema è che è gelosa del mio rapporto con Maria perché, testa di cazzo quale sono, ho raccontato tutti i particolari, le improvvisazioni, i retroscena a Elena. TUTTI PROPRIO TUTTI. Si anche del fatto che chiamavo Maria Tarantè e Ivan lo ha aggiunto nel copione; ma io chiamo Maria in quel modo perché lei veramente ne fa di ogni, combina guai, rompe il cazzo a tutti e non si stanca mai.
Il rapporto che ho con Maria è stato particolare fin da subito, ricordo che la prima settimana che ci conoscemmo, per girare quella mezza scena che avevamo insieme nella seconda stagione, volarono spallate e battutine perché io, stronzo quale sono, la vedevo timida e insicura e mi divertivo a stuzzicarla e lei, non conoscendomi, diventava irritabile e permalosa.
Le nostre serate insieme agli altri del cast sono la cosa che mi manca di più.
Ma perché sto parlando di Maria adesso?
Devo fare lo zaino perché stasera sarò alla presentazione dei Palinsesti Rai, e purtroppo per Elena, sarà il primo evento ufficiale dove sarò con Maria. Non con il cast, non con la troupe, IO E MARIA.
Ogni giorno che passa vorrei dare a Elena più sicurezze di quante io gliene dia già, vorrei farle capire che il mio rapporto con Maria è solo un rapporto di stima reciproca e amicizia, vorrei farle capire che quelle invasate di twitter si fanno certi film che neanche Massimo Troisi, ma soprattutto vorrei non aver raccontato tutto di quello che lo scorso inverno è successo con Maria.
La mia agente mi ha detto che passerà per le h 17.30, il tempo di una doccia veloce e sarò pronto.
-Maria Esposito ti ha inviato un messaggio-
Lo apro
-Pronto per stasera? Io sono già sul taxi, ci vediamo dopo 🔥 -
Che scema! penso e rispondo:
- A dopo 🚀! -

POV MARIA
Sono sul taxi e mi annoio, quattro selfie, due tik tok non bastano per calmare l'ansia che ho, l'evento di oggi è molto importante e cosa da non sottovalutare sarò SOLA. Cioè con Massimiliano ma SOLA, senza nessuno dei miei compagni, senza Ivan, senza Cristiana, senza nessuno...solo con quel cretino.

- Massimiliano Caiazzo ti ha inviato un messaggio-
Addirittura ha già risposto, forse non ha più il telefono sequestrato... rido tra me e me.
- A dopo 🚀! -
Quanto può essere scemo? Rido perché lui mette il razzo per prendermi in giro, e poi si lamenta perché Antonio gli abbia tolto anche il saluto.
Scendo dal Taxi e sono circondata da persone che non conosco, attori molto famosi, registi, presentatori televisivi; cerco un viso amico e mi ricordo che l'unico viso amico che vedrò è quello di massimiliano e lui chissà quando arriverà. Entro su twitter per distrarmi ancora un po' e già il mio fandom in delirio per il video che ho postato su Ig del mio outfit, sono stata così sfacciata da chiedere alle parrucchiere che ci sono sul set di acconciarmi i capelli e devo dire che le ragazze hanno gradito perché twitter sta esplodendo.
Prendo un drink e... Eccolo, Massimiliano è arrivato.

Quel 7 Luglio Dove le storie prendono vita. Scoprilo ora