A cosa brindiamo?

739 23 0
                                    

POV MARIA

Ha pensato a tutto. Indosso le scarpe da tennis che mi ha fatto portare dalla sua agente e salgo in macchina...il mio outfit farebbe urlare Enzo e Carla ma non so perché mi piace, la canotta di Massi è comoda anche se ci navigo dentro e ho dovuto fare un risvolto ai pantaloncini per far sì che non mi cadano. Compra le Terea nel tabacchino all'angolo dell'hotel ed entra in macchina. Quando siamo scesi in reception ci guardavano insospettiti e curiosi ma Massi con la sua nonchalance ha chiesto se ci fosse qualcosa da pagare, si è fatto dare le chiavi della macchina e ha salutato.
Apro Ig e posto un vecchio tik tok seguendo il consiglio di Andrea per cercare di smentire le voci, ma sono sicura che non servirà a nulla; le mie ragazze sono troppo furbe.
-Ma quindi si può sapere dove andiamo?- chiedo curiosa.
-Te l'ho detto, ti porto a casa mia-  mi dice ridendo.
Metto la cintura e partiamo. Questo è folle penso. Imbocchiamo l'autostrada e dopo circa 30/35 minuti di strada vedo l'indicazione: CASTELLAMARE DI STABIA
Avevamo stabilito di scegliere una canzone ciascuno  ma per tutto il tragitto ho preso io le redini di spotify.
- E' da mezz'ora che ascoltiamo neomelodico ti supplico fa scegliere me almeno l'ultima canzone - mi dice con il broncio.
Madonna, ma come si fa a dirgli di no.
- vabbuò però una canzone che so anche io così possiamo cantare - gli dico.
Prende il suo smartphone ed eccoci.
Basta il primo accordo per riconoscerla, come posso non riconoscere la canzone? QUELLA CANZONE.
- Di Salvo... stai facendo finta di essere in permesso con Rosa? - gli dico in modo ammiccante. Liberato comincia a cantare e purtroppo io ho un debole per le sue canzoni e in modo particolare per la canzone che è stata la colonna sonora della scena, a mio parere, più intensa dei nostri personaggi.

🎶Mm'ê 'ppicciato 'o core
E po' te ne vaje
'N'ata vota ancora
But don't ask me why
M'ê mannat' 'a fore
Stongo tutt' I love you
È 'na croce d'oro
Se tu non ce stai cchiù 🎶

Cantiamo e ridiamo insieme a squarciagola, Liberato ha questo difetto...ti entra dentro.
Gira nella curva e leggo un'altra indicazione:
"Castello Medioevale di Castellammare di Stabia"

POV MASSIMILIANO

Siamo arrivati. La faccia terrorizzata di Maria non la dimenticherò mai quando le ho detto che l'avrei portata a casa mia, ovviamente intendevo nella mia terra, nel mio paese, dove nato e sono cresciuto. Ho chiamato un amico di famiglia che è il gestore del Castello Medioevale di qui e mi ha detto che oggi, nonostante sia sabato, non hanno banchetti ed eventi quindi possiamo tranquillamente visitarlo. Ci sono dei giardini immensi e una vista mozzafiato e non vedo l'ora di vedere la reazione di Maria.
- Cioè tu m puort rint a nu castell conciata ch calzoncini e na canott ? - mi dice stupita appena scendiamo dall'auto.
- Uarda che na regina è regina pur cò pigiam ncuoll - le dico ridendo.
Lo penso davvero, purtroppo. Vederla con addosso i miei vestiti mi fa provare cose. È terribilmente sexy.
Le prendo la mano e la porto su, c'è una scalinata immensa che porta all'interno del Castello...vedo che la porta è aperta. Conosco molto bene questo posto ma tornarci è sempre un'emozione.
- Uaaaa Massi ma è bellissimo qui...- mi dice quasi emozionata. È vero questo posto è molto suggestivo e poi, nonostante i quasi 40º fuori, le possenti mura trattengono il fresco.
- Ci venivo sempre da piccolo con i miei, babbo mi diceva che la vista da qui ti fa sentire potente e invincibile - le dico guardandola.
- Ma non c'è nessuno? dimmi che abbiamo un intero castello tutto per noi - mi dice sorridendo.
- Il gestore che è un mio amico mi ha detto che avremmo trovato qualcuno ma qui non vedo nessuno - le dico.
Andiamo in una delle terrazze, secondo me la più bella... grandi querce fanno ombra su questo bellissimo tavolo scavato in una roccia con tre bottiglie di vino e in ognuna la descrizione e la provenienza, cioccolato fondante, fragoline, formaggi e un biglietto
" Mi dispiace non averti potuto salutare ma ho un impegno, per farmi perdonare ho fatto preparare una degustazione di vini particolari della nostra zona... un abbraccio da Pasquale"
- E' veramente una persona speciale- dico a voce alta, alzo gli occhi e trovo Maria che sta già assaggiando tutto.

Quel 7 Luglio Dove le storie prendono vita. Scoprilo ora