1815, Londra
Chloe Evans ha 15 anni ed è la prima figlia femmina di una famiglia molto povera di Londra. Sua madre era morta cinque anni prima e il padre di Chloe era senza lavoro con otto bambini a carico. È una ragazza allegra e spensierata, benché senza mezzi né istruzione.
Chloe ha però un'arma vincente: la sua bellezza. Alta e slanciata, ha capelli d'oro e due occhi blu come zaffiri, labbra a cuore dal sorriso irresistibile, e una voce melodiosa che sa incantare. Una fanciulla splendida!
Per sfruttare al meglio la sua dote, il padre aveva deciso, con suo profondo rammarico, di concederla a Andrew Smith, un giovane scapolo sulla trentina che aveva appena ereditato la contea paterna, e aveva bisogno di una giovane sguattera. La separazione tra i due fu molto triste e dolorosa. Chloe amava suo padre più di ogni altra cosa e non sapeva se l'avrebbe mai più rivisto. Quella fu la prima e unica volta che Chloe vide piangere suo padre. Non poteva davvero sopportarlo. Eppure il signor Evans non aveva scelta, per salvare i suoi sette figli doveva sacrificarne una.
L'arrivo di Chloe alla reggia del conte destò molto scalpore. Era sicuramente la ragazza più bella del palazzo, e forse la più bella di tutta Londra. La governante si affezionò subito all'ingenua fanciulla e fu certamente un importante aiuto per tutto il suo soggiorno. Soprattutto quando il padrone di casa, infatuato della bella Chloe le fece delle avances. La sua bellezza infatti, divenne per lei un'arma a doppio taglio. Il conte decise di spingersi ben oltre il limite consentito dal decoro e la povera fanciulla si ritrovò in stato interessante. Lei all'inizio era felice, diventare mamma era sempre stato il suo sogno fin da bambina, quando, a seguito della morte di sua madre, dovette prendere in mano le redini della famiglia, ma non poteva proprio immaginare che i figli illegittimi venivano separati dalle loro madri e venduti per essere sfruttati nelle fabbriche come braccia da lavoro.
La governante le aperse gli occhi appena in tempo e le consigliò di scappare in cerca di una famiglia che avrebbe accettato lei e suo figlio.
...................................................................................................
spazio autrice
Questo è il prologo del mio primo racconto, spero che vi piaccia. Lasciatemi una stellina o un commento se vi è piaciuto e volete scoprire cosa succederà a Chloe nel prossimo capitolo.
STAI LEGGENDO
Chloe e Margaret Evans
Historical FictionPREFAZIONE Questa è la storia di Chloe Evans e di sua figlia Margaret, due donne allegre e dal carattere forte che hanno avuta la sfortuna di nascere nell'elegante e aristocratica Londra del 1800, non nella propria reggia, ma in quella dei loro padr...