Tredici

49 9 89
                                    

"Come sta Momo? Ha saltato le lezioni anche oggi" Nayeon era davanti allo specchio per controllare come le stesse la gonna che le avevano spedito i suoi genitori.

La sua compagna di stanza era sdraiata sul suo letto, impegnata a guardare dei video al cellulare "la sua temperatura è tornata normale, ma stamattina si sentiva un po' debole ed è stato meglio darle un altro giorno di riposo"

"Perché non sei rimasta con lei? Sta di nuovo bene ed è un sollievo, però sono certa che le farebbe piacere la tua compagnia. Dev'essere noioso stare da sola tutto il giorno"

"Fortunatamente si è inserita in un gruppetto, è per questo che me ne sono andata senza preoccuparmi troppo" si stava annoiando parecchio, tanto da essersi messa a controllare quanto mancasse alla fine del video.

La bionda si era voltata nella sua direzione, decidendo di cambiare argomento per non appesantire la conversazione "secondo te mi sta bene? Forse è un po' troppo corta"

"Credo sia una tua impressione, non c'è così tanta pelle scoperta" si era messa a sedere, inclinando la testa di lato "però la maglietta che ci hai abbinato non va bene"

"Dici?" era tornata a specchiarsi, notando quanto l'accostamento che aveva scelto fosse effettivamente poco bello da vedere "hai ragione, un daltonico saprebbe vestirsi molto meglio di me"

"Questo è poco ma sicuro e sono contenta che tu non abbia ancora tirato fuori i tuoi maglioni orribili. Farebbero prendere un colpo ad ognuna delle nostre compagne"

"Non è colpa mia se un po' di freddo lo percepisco, non sono una torcia umana come te" si era avvicinata per darle una schicchera sulla fronte "a proposito: durante l'estate come fai?"

Jihyo sembrava sinceramente confusa "in che senso?"

La più alta si era buttata a sedere accanto a lei "sei l'essenza stessa del calore e durante l'estate le temperature salgono di parecchio. Riesci a sopportarlo?"

"Sopporto il caldo tanto quanto il freddo perché il mio calore corporeo supera di gran lunga ogni temperatura. Probabilmente potrei sopravvivere anche stando vicino al Sole"

"Ti dai un sacco di arie"

"È il mio unico vanto, non fare l'invidiosa" era tornata a guardare lo schermo del suo telefono, dato che era finalmente arrivata la parte più interessante dell'intero video.

Nayeon, al contrario, sembrava stesse guardando ben oltre la parete che aveva di fronte "poco fa ho parlato con Sana"

La rossa aveva spinto sullo schermo per mettere nuovamente in pausa "com'è andata?"

"Ha detto che non riesce ad affezionarsi a me in un modo più profondo di così. Le piace darmi attenzioni e dormire con me accanto, però non sente alcuna attrazione nei miei confronti. Sono soltanto un'amica"

"Immagino tu l'abbia presa male"

"In realtà non così tanto perché mi sono resa conto del suo interesse per Dahyun sin dall'inizio, ma ho voluto provarci comunque dato che mi sono presa una bella cotta. So che puoi capirmi"

Il modo in cui Jihyo aveva annuito trasmetteva una gran tristezza "la vita è imprevedibile e piena di strade perciò voglio credere che riusciremo a trovare quello che cerchiamo"

La sua compagna di stanza le aveva dato una spallata moderata "quello che hai sempre cercato si chiama Hirai Momo, ma temo tu non sia ancora pronta per sostenere questa conversazione"

"Non sono poi così legata a lei, è stata un'avventura come tante e che finirà con l'essere un ricordo"

"Prova a ripeterlo senza sentire il tuo cuoricino andare in mille pezzi. Hai detto che bruci per lei e che le hai lasciato un segno indelebile sul corpo e dubito possa succedere con qualcuno che non sia la tua anima gemella" aveva fatto il gesto di un cuore che si spezzava in due.

PolishDove le storie prendono vita. Scoprilo ora