5.Spogliati.

814 41 2
                                    

Rimanemmo stretti in quell'abbraccio per un tempo indefinito.La sua vicinanza mi mandava completamente in tilt il cervello.
Io:Spogliati.*dissi presa da un raptus*
Fra:Eh?*chiese guardandomi sconvolto*
Io:*accarezzandogli la guancia*Spogliati dalle tue paure.Ritorna ad amare.
Gli lasciai un bacio sulla guancia e andai in salotto dai Ragazzi.Volevo piangere,volevo urlare,gli occhi in pochi secondi erano diventati lucidi e Ricky capendo la situazione mi abbraccio' automaticamente.
Francesco pov
Spogliati dalle tue paure.
Spogliati dalle tue paure.Ritorna ad amare.
Oddio,cosa significava ora?Sto impazzendo.Mi sedetti sul muretto di marmo del terrazzo di Alessandro e recuperai una sigaretta,cominciando a fumarla.
Sentii una presenza alle mie spalle.
Lorenzo:Hai da accendere?*disse guardandomi con un sorriso*
Gli lanciai l'accendino e ritornai a fissare il vuoto davanti a me.
Lorenzo:E' Martina?*disse sedendosi accanto a me*
Annuii debolmente portandomi nuovamente la sigaretta alla bocca e ricacciando il fumo.
Lorenzo:Sono convinto che non la farai soffrire.*disse guardandomi*
Mi girai,guardandolo negli occhi,quasi sconvolto.
Lorenzo:*ridendo*E' cosi' strano che qualcuno si fidi di te?Se io non mi fidassi di te,non saresti mio amico.Poi,Riccardo mi ha raccontato tutto.Alessandro mi ha raccantato tutto.*disse guardando davanti a se*
Io:Alessandro?*dissi posizionandomi per bene sul muretto*
Lorenzo:Mi ha detto che stanotte,Marty e' tornata piangendo e ha dormito praticamente con lei a terra davanti la porta per tutta la notte*disse alzandosi e prendendo il posacenere*
Io:Mm..*dissi assorto nei miei pensieri*
Lorenzo:E gli ha detto anche che si e' innamorata.*disse sorridendomi*
Io:innamorata?*quasi urlai*
Lorenzo:Shhhh...*disse ridendo*Se non si e' magicamente presa una cotta per me,Alessandro o Alessio,sei per forza tu.Perche' con Riccardo litiga pure per la doccia*disse tossendo*
Continuai a guardare davanti a me,non dando apparenti segni di vita.
Sentii improvvisamente una pacca sulla spalla.
Lorenzo:*sorridendo*Fai quello che ti dice il cuore,Frate'.
Se ne rientro' in casa,lasciandomi nuovamente da solo,con le mie fottute paure,con le mie fottute paranoie,con i miei fottuti pensieri.Ero un cervello complicato,ma soprattutto una persona contorta e difficile da gestire.Potevo amare con tutto me stesso,ma da un secondo all'altro avrei potuto fare qualche cazzata e distruggere tutto.Come nel caso di Irene,da quando avevamo 18 anni mi aveva perdonato una ventina di volte,ma ero fatto cosi',non potevo farci niente.Ma dopo 4 anni di 'relazione' basata solo su passione e zero dialogo,anche lei si era stufata non perdonandomi piu'.E il mio cuore si era praticamente spezzato,non avevo piu' fiducia in niente e in nessuno.Forse,non la amavo neanche io piu',ma il pensiero di essere lasciato mi ha terrorizzato.Non voglio che Martina mi abbandoni,non voglio che mi lasci.Ho bisogno della sua presenza incombente nella mia vita,ho bisogno di lei.E non era facile,averla vicino e non era facile,non poterla baciare,ma mi tenni quell'amicizia che stava nascendo come un patrimonio prezioso e indiscutibile.
Mi venne a chiamare Alessio.
Alessio:Fra stiamo cominciando a giocare ad obbligo o verita',vieni?*sorridendo*
Io:Eccomi*dissi buttando la cicca*
Martina pov
Io:Chi comincia?*dissi ridendo*
Alessandro:Ioo*disse ridendo*A Lorenzo.Obbligo o verita'?
Lorenzo:*ridendo*Ovviamente verita',chissa' che mi faresti fare.
Alessandro:Ti e' Mai piaciuta Martina?*disse ridendo*
Arrossii e mi nascosi dietro Marta.
Lorenzo:*arossii visibilmente*Si tipo per un anno alle medie.Amore non mi uccidere.*disse guardando Marta*
Marta:*ridendo*Tranquillo..
Io:*ridendo*Dopo questo momento moolto imbarazzante continuiamo?
Lorenzo:Tocca a me.Fra.Obbligo o verita'?
Fra:*giocherellando con le bacchette di Riccardo*Obbligo.
Lore:*serio*Bacia Martina.
Alzai la testa di scatto guardando Lorenzo.
Io:Eh?
Fra mi guardo' sconvolto e successivamente guardo' Lorenzo.
Alessio:Rega',e' un obbligo lo dovete fa...
Francesco si alzo',porgendomi la mano,la afferrai e nell'alzarsi i nostri bacini si scontrarono.Sentii un brivido partirmi dal fondo della spina dorsale arrivare fino alla punta dei capelli.Mi accarezzo' lo zigomo e io affogai in quegli occhi tanto marroni,quanto belli.Un secondo dopo,le mie labbra erano sulle sue,che si muovevano all'unisono,schiusi leggermente le labbra e Fra non perse tempo facendosi spazio nella mia bocca.Appena ci staccammo,sentii un sussurro simile ad un 'Ti amo' ma per il 90% delle possibilita' lo avevo sognato.Lo guardai negli occhi e...scappai in camera mia.
Sentii la voce di Fra e qualcuno seguirmi per le scale.Mentre stavo per entrare in camera,sentii una mano afferrarmi il polso e girarmi.Mi scontrai con il petto di Lorenzo e affogai i singhiozzi nella sua maglietta.
Io:Perche' lo hai fatto?*dissi urlando*
Lorenzo:Guardami*disse prendendo le mie guance con le mani*Tu lo ami?
Io:Si.
Lorenzo:Ma come si fa ad innamorarsi in due giorni?*disse velocemente*E il 90% del tempo avete litigato!
Io:Ma lui e' innamorato di me?*chiesi quasi in un sussurro*
Lorenzo:Si.
Il mio cuore esplose.Era innamorato di me,come io lo ero di lui.Due persone normali,si correrebbero in contro si bacerebbero e vivrebbero felici e contenti.Ma noi no.Noi siamo complicati,assurdi e contorti.Non possiamo,sarebbe un continuo girare in tondo,un continuo soffrire.E noi non sappiamo amare.
Lorenzo:Vai da lui.*disse trascinandomi*
Io:No!*dissi correndo e chiudendomi in camera*
Mi misi a gambe incrociate sul letto,cominciando a fissare il vuoto.Ma che mi stava succedendo?
Francesco pov
Corse sopra inseguita da Lorenzo.
Io:No!*urlai*
Mi sedetti sul divano,con le mqni in faccia e delle lacrime salate cominciarono a rigare il mio volto.
Io:*andando in contro a Lorenzo*Perche' l'hai fatto?
Lorenzo:Ve lo posso dire?Siete due coglione,ma proprio grandi.*disse sedendosi accanto a Marta*
Io:Ho paura ok?*dissi urlando*Ho paura,ho sempre fatto soffrire la gente e tengo troppo a lei per farla soffrire ancora di piu'!
Alessandro:*alzandosi*Ma ti rendi conto che cosi' la fai penare ancora di piu'?
Alessio:E nel frattempo soffri pure tu!*disse facendo risedere Alessandro*
Riccardo:Io ho fame*disse alzandosi*
Marta:Anche io*aggiunse ridendo*
Riccardo:*ridendo*Ci andiamo a fare una pizza?
Marta:*ridendo*Ok,lasciamoli litigare.
Si alzarono e presero le chiavi.
Lorenzo:*ridendo*Veramente?Non avete niente da dire?
Marta:Per me dovreste stare insieme*disse guardandomi*Siete perfetti,due teste complicate.*ridendo*
Riccardo:Anche per me*disse alzandosi*Il problema e' che se la fai soffrire ti spezzo le gambe,perche' non mi sei stato a sentire fin dall'inizio.E con questo...ci vediamo stasera.*si chiusero la porta alle spalle*
Io:*Rivolto a Lorenzo*Non sei geloso?
Lorenzo:*sorridendo*Marta non mi tradirebbe mai e Riccardo e' un mio caro amico.Io a differenza tua,mi fido delle persone,ma soprattutto mi fido di me stesso.*disse alzandosi e andando in cucina*
Alessandro:Fai quello che ti sento di fare,ma se la fai soffrire ancora di piu' di quello che sta gia' patendo,per colpa del padre,per colpa tua e per la morte della madre,sarai un uomo con una sola gamba.*disse raggiungendo Lorenzo in cucina*
Alessio:Io mi spaventerei*spaparanzandosi sul divano*Li conosco da tanto e per Martina farebbero di tutto.
Io:Lo so...*dissi quasi in un sussurro*Ma io sarei solo un problema in piu',un problema inrisolvibile.

Broken Heart||Francesco PierozziDove le storie prendono vita. Scoprilo ora