SINOSSI: 1° LIBRO. Manuel, il sovrano della Fenice del vento, è costretto a fuggire dopo aver perso la battaglia contro Alessandro, il re di Nottambra. Trascorrono gli anni. Per effetto di un potente incantesimo di Alessandro, il popolo ha dimenticato il passato e considera la magia una mera fantasia. Tuttavia alcune persone rammentano ciò che è accaduto, e fra coloro che ricordano c'è Viola. La donna vive in un borgo montano insieme a sua nipote Noemi.
La vita della fanciulla verrà all'improvviso stravolta. Adempiendo al desiderio di suo padre si lascerà alle spalle ogni affetto e luogo caro per giungere di fronte ai cancelli della scuola più illustre del reame. L'incontro con un giovane aristocratico. Il ritrovamento di un libro privo di pagine, e l'esistenza della magia la indurranno a percorrere un destino
lastricato di eventi, di temibili draghi neri e di nemici.Sarà l'odio o l'amore a legare in modo indissolubile
Noemi al cuore del conte Ademaro?
Cosa accadrà quando il volume verrà completato? E perché re Alessandro ha cancellato ogni traccia del passato, e intende ritrovare i custodi delle spade
degli elementi?SUGGERIMENTO DI COPERTINA: Questa bozza personalmente quella più forte e d'impatto tra quelle presentate ha come soggetto la fenice stessa, rimarcando senza troppi fronzoli il titolo del libro. Ritengo che non sia funzionale essere ridondanti con titolo e sottotitolo, ossia, la copertina dovrebbe fungere da informazione aggiuntiva rispetto a ciò che già comunicano il titolo e il sottotitolo, perciò con questa seconda bozza ho comunicato il genere fantasy a cui appartiene la storia.
Il carattere scelto qui è sicuramente meno formale ma molto espressivo, allungato e solido, interagisce con l'immagine giocando sulla profondità.
La copertina gioca molto sulla verticalità.Presente il nome autrice.
MOCKUP:
Fatemi sapere cosa ne pensate!
Buon proseguimento
Laperladelcielo
STAI LEGGENDO
GRAFICA! Copertine [SOSPESO]
RandomBacheca User friendly per tutte le richieste per la progettazione di copertine, per i vostri libri digitali pubblicati su Wattpad. Sono una studentessa universitaria di DESIGN DELLA COMUNICAZIONE e ho deciso di cogliere l'occasione di esercitarmi e...