Mi ricordo di te

1 0 0
                                    

"Io e te ci conosciamo?"

Questa è la prima cosa che mi è uscita di bocca. Ho bisogno di capire se sto perdendo completamente la ragione.

Lui mi osserva, mi dà l'impressione che sia rimasto sconvolto da quella domanda, come se non se l'aspettasse. Siccome non ricevo risposta ripeto la mia domanda: "io e te ci conosciamo?".

"Perché mi fai questa domanda?", mi risponde, finalmente.

"Un'altra domanda non è una risposta, ma siccome non mi va di perdere tempo ti rispondo prima io. Ricordo di averti già visto, sempre qui, sempre a casa mia."

Lui sgrana gli occhi come se avessi appena detto una cosa impossibile. Dopo un attimo diventa serio.

"Ti ricordi di tutto?"

Continua a farmi domande, quando quella che dovrebbe avere delle risposte sono io.

"Ho vari flash, ma sono sicura che eri tu, che sei tu. Posso sapere chi sei?", questa volta lo anticipo io, devo capire. Aspetto impaziente la sua risposta che non arriva, sembra perso tra i pensieri, io non ho pazienza per aspettare chissà cosa, ma nel momento esatto in cui sto per ripetere la mia domanda mi spiazza con una sua frase.

"Eppure i baci dovrebbero farti dimenticare tutto", dice tra sé e sé come se stesse pensando ad alta voce.

Fatto sta che quella frase mi fa andare su tutte le furie.

"Baci? Cosa? Io e te? Si può sapere cosa stai dicendo? Puoi rispondere alla mia domanda?" inizio ad urlare come non mai. Tutto questo non ha senso, inizio a sentirmi presa in giro.

Mentre gli urlo in faccia si avvicina. "Cosa hai intenzione di fare? Darmi un bacio per cancellarmi la memoria? Ti sembra una cosa sensata?"

Mentre dico questa frase faccio un passo indietro per cercare di mantenere le distanze, ma lui mi prende per un braccio, mi spinge vicino a sé, mi avvolge la vita con l'altra mano e mentre avvicina il suo volto al mio dice: "devo capire se i baci non funzionano più". Chiudo gli occhi d'istinto, come se volessi e potessi proteggermi con quel semplice gesto.

Nel momento esatto in cui le sue labbra toccano le mie mi ricordo dei baci precedenti. Era tutto vero, non mi stava dicendo una bugia. L'avevo già incontrato, mi aveva già baciata. Ma chi era? Cosa voleva da me?

È tutto privo di una spiegazione logica.

Hai finito le parti pubblicate.

⏰ Ultimo aggiornamento: Nov 09, 2023 ⏰

Aggiungi questa storia alla tua Biblioteca per ricevere una notifica quando verrà pubblicata la prossima parte!

Come in una bollaDove le storie prendono vita. Scoprilo ora