CAPITOLO 3

56 7 1
                                    

POV* MICHAEL
La ragazza che fino a poco fa era qui vicino a me scappa via velocemente, non faccio nemmeno tempo a fermarla che vedo il suo cellulare scivolarle dallo zaino. E ora?
Il concerto è andato benissimo ma sono molto nervoso e stanco e mi rendo conto di essermi comportato davvero male con la ragazza così decido di riconsegnarle io stesso il telefono appena possibile, infondo mi sembra sia una persona carina.
Il giorno seguente mi sveglio abbastanza presto, passeremo dei giorni qui a Milano e non intendo trascorrerli dormendo (anche se l'idea non sarebbe troppo male). Rimango nel letto ancora un po' e vedo un telefono sul comodino: non è il mio. Penso alla sera precedente e i ricordi pian piano riaffiorano, non avevo bevuto troppo al termine del concerto ma la stanchezza del tour comincia a farsi sentire: mi ricordo della ragazza e di tutto ciò che è successo; non voglio spiare nel suo telefono, non è giusto, ma la curiosità mi travolge e poi prima o poi dovrò utilizzarlo per contattare qualcuno, quindi decido di sbloccarlo. La prima cosa che mi appare è una chat di twitter, guardo meglio è una gruppo in cui i partecipanti siamo io e lei.
Faccio scorrere i messaggi e trovo delle frasi bellissime che mi manda tutti i giorni, racconti e segreti che da quanto leggo scrive solo a me, insomma un vero e proprio diario segreto.
Involontariamente mi scappa un sorriso, ma poi mi sento subito in colpa e decido di posare il telefono nel punto esatto in cui l'avevo preso.
Alzo la testa e vedo Calum che mi guarda incuriosito: "Che hai combinato?" ridacchia.
"Ehm credo niente"
"E quel telefono?"
"Niente è di una ragazza, lunga storia."
"Non è nemmeno un giorno che siamo in Italia e hai già trovato una ragazza? Lo so che hai un debole per le Italiane, ma devi frenarti amico."
Sorrido divertito e gli racconto ciò che è successo.
"Ti conviene riportarglielo il prima possibile."
Decido di dare ascolto a Calum e mi preparo velocemente.

*pov=point of view(punto di vista)
*note d'autore*
Ciao people, spero vi piaccia la storia, ora inizia davvero, votate e commentate consigli/opinioni. Mi dileguooo xx

I'm here to stay |M.C.|Dove le storie prendono vita. Scoprilo ora