Christian si era svegliato di buonumore quella mattina, il tutto perché si era organizzato con mamma Giulia per fare una sorpresa a Mattia. Era suduto in treno diretto verso l'albergo dove alloggiavano il suo fidanzato e sua madre, per ricevere da quest'ultima la chiave della stanza dove lo avrebbe aspettato per tutta la giornata. Pregava seriamente che l'evento non durasse molto o non avrebbe resistito alla tentazione di sentire l'altro.
Proprio in quel momento gli era arrivato un messaggio da WhatsApp da parte sua, dove gli dava il buongiorno e poi un secondo dove diceva che forse stava ancora dormendo e poi un altro ancora dove diceva che gli mancava.
Doveva leggerli dalla barra di stato, assicurandosi di non entrare sull'applicazione e soprattutto doveva essere forte a non rispondere con mille cuoricini, perché Mattia lo faceva diventare stupido è terribilmente sottone...
Gli andava in pappa il cervello, si sentiva sciogliersi e soprattutto godeva nel sapere che questo suo essere pazzo per lui era ricambiato.
Ora Mattia, quando aveva saputo di dover andare a Torino per un evento, aveva avuto come primo pensiero quello di chiedere a Christian se c'era la possibilità di vedersi.
Il moro ne era stato da subito entusiasta, però aveva dovuto dire di no per organizzare la sua sorpresa senza essere scoperto.
Infatti, nessuno appare mamma Giulia sapeva che si sarebbero visti: né i suoi né le fan avevano fatto domande e aveva avuto la fortuna di arrivare in hotel senza essere fermato e riconosciuto da nessuno.La sorpresa consisteva in farsi trovare dentro la camera del biondino con il suo "vestito di Halloween" per festeggiarlo insieme nel migliore dei modi.
Una volta salito in camera si mise comodo e decise di seguire l'evento dai contenuti che riportavano le loro fan su Twitter.
Il barese era sempre bellissimo e perfetto in tutto quello che faceva: i suoi movimenti erano fluidi e maestosi, riusciva a farti piacere il latino americano anche se lo odiavi.
Per non parlare di come fosse bravo ad insegnare, soprattutto ai più piccoli, con una pazienza e sempre con il sorriso.E mentre Christian continuava ad ammirare il suo fidanzato, dall'altra parte della città c'era qualcuno che stava per impazzire.
Dire che Mattia era preoccupato, era decisamente un eufemismo!
Lui era pronto a chiamare i genitori di Christian e addirittura la guardia forestale di Bergamo se necessario.Christian non gli rispondeva dalla notte prima quando si erano dati la buonanotte e non stavano mai tante ore senza scriversi o chiamarsi, soprattutto dopo aver passati mesi senza sentirsi a causa della permanenza del programma.
—Matti, qualcosa non va? - gli chiese sua madre, avvicinandosi a lui.
—Christian... Non mi risponde... - disse sovrappensiero.
—Sicuramente non sarà nulla, magari è occupato. - rispose la donna, non riuscendo a nascondere il suo sorriso.
—Sarà...
—Forza, torna dai tuoi fan e sono sicura che Christian ti risponderà quanto prima!
Mattia era tornato dai suoi fan, ancora con la testa un po' lontana ma ben predisposto a continuare la sua lezione al meglio.
Quando ebbe finito, la prima cosa che fece fu afferrare il suo telefono per controllare se aveva nuovi messaggi o chiamate...
E a dire la verità ne aveva ma non da chi voleva lui.
Sua madre cercò di rassicurarlo mentre tornavano all'hotel ma non fu veramente tranquillo finché non arrivò in camera sua...—Bentornato, piccolo. - lo salutò Christian, seduto ai piedi del letto.
—Chri? - chiese sorpreso ma allo stesso tempo contento di averlo davanti, almeno finché non fece scorrere i suoi occhi sulla figura che aveva davanti.
STAI LEGGENDO
Spooky Season! - zenzonelli
FanficRaccolta di OS horror sulla ship zenzonelli. - in collaborazione con @moon_and_stars! - tutto frutto di immaginazione. - felice halloween!!!