PAIN au chocolat

59 2 13
                                    

«────── « ⋅ʚ♡ɞ⋅ » ──────»

Oops! Questa immagine non segue le nostre linee guida sui contenuti. Per continuare la pubblicazione, provare a rimuoverlo o caricare un altro.


«────── « ⋅ʚ♡ɞ⋅ » ──────»

scheda per la storia di -winterhunter

➡︎𝐍𝐎𝐌𝐄

gwenaëlle (scusa niki/j)
so che mi starete chiedendo "ma che cazzo ti sei fumato"
gwenaëlle è un nome francese/bretone femminile, che trova forma contratta in gaëlle, la forma maschile, invece è gwenaël.
è composto dalle parole bretoni gwenn ("bianco" "puro" "benedetto") e hael (o cael, "generoso") e significa quindi "benedetto e generoso". in alcuni casi il secondo elemento viene ricollegato a maël, "principe", se considerato nella forma maschile.
il suo nome le è sempre piaciuto, perché nonostante l'essere lontana dalla sua città di nascita, sta sempre a ricordarle le sue origini e a portarle nel cuore.
e poi è figo secondo lei.
però si fa chiamare "gaëlle" dagli amici di solito, è più facile anche da ricordare e scrivere.

➡︎𝐂𝐎𝐆𝐍𝐎𝐌𝐄

lacroix
cognome francese che vuol dire croce e sta a indicare che quella famiglia viveva vicino ad una croce (?)
è il cognome del padre, che non vede da molto tempo, e, pure questo, le fa sentire la nostalgia della bretagna e le fa desiderare una visita al padre.

➡︎𝐍𝐀𝐙𝐈𝐎𝐍𝐀𝐋𝐈𝐓𝐀'

francese, della regione bretone (bretagna)
nata e cresciuta, fino ai 14 anni, a vannes, in bretagna, la ragazza è francese.
non so se è più corretto dire bretone essendo non so perché, la bretagna me pare una cosa particolarmente separata dalla francia, è tipo una specie di sardegna ig??
ma quando il nonno le ha offerto un lavoro in pasticceria a parigi, si è fiondata sul primo treno ad alta velocità ed ha raggiunto la capitale francese, una delle migliori scelte che potesse fare.
non vede la sua città da molto tempo e ci va raramente, la ha lasciata per diversi motivi, come il lavoro che le è stata offerta, motivi di lore...
nonostante ciò, non può negare la nostalgia che prova ogni volta che pensa al suo paese, alle casette basse, al mare, alle persone che parlano un dialetto simile al suo, con quel tipico accento.
perché ha lasciato la sua città natale per un motivo non legato a questa, e quindi, un motivo, da lei detto "inutile" nonostante la lontananza dalla sua città le avesse fatto bene.
ma ama la sua francia come paese, nonostante se ne lamenti spesso, per lei parigi rimarrà la capitale più bella (no) e adora costumi e usanze, infatti nella sua pasticceria produce prodotti per la maggioranza francese, non staccandosi dalle sue tradizioni.
e poi, insomma, buona parte del suo ultimate si basa proprio sulla sua nazione di provenienza e se non fosse nata in francia, non saprebbe neanche lei che strada avrebbe intrapreso e perciò ringrazia ogni tanto di essere nata in francia.

➡︎𝐄𝐓𝐀'

21 anni, che compie il 9 dicembre, giornata mondiale contro la corruzione
la nostra gwenaëlle ha ben 21 anni, eh già.
li compie tutti i 9 dicembre, inaspettato lo so!!
ma li dimostra questi 21 anni? potremmo dire di sì, forse non dal suo carattere, quanto dal suo fisico e dal suo aspetto nettamente più formale e composto rispetto al carattere.
non ha molta importanza per lei il suo compleanno, infatti, sia da bambina non lo ha mai festeggiato, non per motivi di famiglia o amici, più perché nessuno sembrava disposto a venire al suo compleanno, se non i suoi genitori e sua sorella, gli amici non le facevano neanche il regalo.
però ora a 21 anni suonati, per lei, il suo compleanno simboleggia il ritornare a casa sua, a vannes, per rivedere suo padre e lo apprezza di più poiché vede suo padre e la sua città natale.
per il suo compleanno è solita a farsi una torta, un muffin, un qualcosa da sola per portarsi la soddisfazione di essersi preparata il dolce per il compleanno con le sue mani.

schede oc per fantastici oc che moriranno sotto atrocissime sofferenzeDove le storie prendono vita. Scoprilo ora