artigiana della qualità

116 2 17
                                    

«────── « ⋅ʚ♡ɞ⋅ » ──────»

Oops! Questa immagine non segue le nostre linee guida sui contenuti. Per continuare la pubblicazione, provare a rimuoverlo o caricare un altro.

«────── « ⋅ʚ♡ɞ⋅ » ──────»

oc per la storia ad oc di DumbThisNoel

➡︎𝐆𝐄𝐍𝐄𝐑𝐄 𝐄 𝐏𝐑𝐎𝐍𝐎𝐌𝐈

she/her ragazza cis
si identifica come una femmina, ovvero il genere assegnatole alla nascita e usa i pronomi femminili.

➡︎𝐍𝐎𝐌𝐄

asako
nome femminile giapponese, il suo paese d'origine.
significa "bambina della mattina" (in realtà non ne ho idea perché ho cercato su dei siti inglesi, però dicevano "morning child") e guarda caso, proprio per questo, è una ragazza solare e allegra come il mattino.
a darle questo nome fu suo nonno, in ricordo della moglie asako deceduta poco prima della nascita della piccola, perciò il suo nome è molto caro a lei e a tutta la sua famiglia; gradisce il suo nome perché sa il significato profondo e la sua storia.

➡︎𝐂𝐎𝐆𝐍𝐎𝐌𝐄

murayama
e siamo a quota tre oc con cognomi di pallavolisti
cognome giapponese, potrebbe significare "villaggio", " elmo" o "piccola città" e probabilmente ha origine da una famiglia che viveva in un paese di campagna, probabilmente in un piccolo villaggio.
è il cognome del padre, ed è anche il nome della loro bottega di calzolai che va avanti da generazioni, quindi le fa strano leggere il suo cognome sulle suole di alcune scarpe fabbricate da lei o comunque su alcuni cartelloni o pubblicitàm. anche questa volta quindi ci è molto affezionata a suo padre, insomma, ama la sua famiglia.
FINALMENTE UNO.

➡︎𝐄𝐓𝐚̀ 𝐄 𝐂𝐎𝐌𝐏𝐋𝐄𝐀𝐍𝐍𝐎

16 anni che compie il 26 novembre, giornata mondiale degli ulivi
la nostra bella signorina ha ben 16 anni, nonostante ne dimostri 14 con quella faccina carina e da pezza di merda perché infondo, è una mia oc e sapete come sono fatti sti stronzi.
e poi è strano trovare una ragazza di 16 che dovrebbe pensare a divertirsi, in bottega a cucire scarpe, no? invece lei non ha interesse nell'andare in discoteca nonostante la sua espansività.
è nata il 26 novembre, che è esattamente un mese a santo stefano, inizialmente avrei dovuto mettere il 24 ma era il compleanno di un mio compagno delle elementari che ci litigavano sempre e ho evitato💕/hj.
lei non pensa al suo compleanno come un giorno normale, per lei, il suo compleanno è come un sabato per gli ebrei, ovvero: non fa niente dalla mattina alla sera e si fa sostanzialmente servire innocentemente da tutti i suoi amici (che non ha-) e parenti perché "È IL MIO COMPLEANNO!!" e vuole un casino di regali.
tantissimi.

➡︎𝐍𝐀𝐙𝐈𝐎𝐍𝐀𝐋𝐈𝐓𝐚̀

giapponese DOC
partiamo dal presupposto che a il suo paese d'origine, le piace.
non perché è il Giappone che ah bella cultura, bella lingua, no semplicemente è il posto dove è nata e perciò si è affezionata e anche se fosse colombiana she would love her country quindi niente discussioni sul suo patriottismo e il nazionalismo/j.
in giappone, precisamente hakone una cittadina sul in mezzo alle montagne dove, come in Abruzzo, puoi osservare principalmente stambecchi liberi e felici, cosa che, a tokyo, non succede.
a roma sì invece.
è una città tipo chianciano la sua, cioè se la filano per le terme e le montagne, infatti si trova qui il monte fuji che l'ultima che ha eruttato era il 1700 quindi non dovrebbe avere problemi lei, anche se è una persona costantemente in ansia quindi sta ogni due minuti a vedere se il lampadario di casa sua trema.

schede oc per fantastici oc che moriranno sotto atrocissime sofferenzeDove le storie prendono vita. Scoprilo ora