NOTE DELL'AUTORE:
L'avevate chiesta, e io l'ho sfornata ahaha.
La mia prima Wriolette.
Che fatica, scrivere Neuvilette! E io che pensavo che Zhongli fosse contorto! Ma per fortuna, alternerò i suoi POV con Wrio ahaha.
Per il resto, che dire? Voleva essere una cosa meme, ma già dal primo capitolo mi sta uscendo fuori l'angst. Ovviamente finirà bene, ma non so promettere che non si soffrirà nel mentre :'D
Per chi non lo sapesse, il tema è: BALLO IN MASCHERA.
Buona lettura e fatemi sapere <3
Kieran
*****
"Un ballo in maschera, dite? Tra tre giorni?"
Neuvilette era alquanto sorpreso da quella richiesta. Navia, Lyney e Lynette lo avevano raggiunto sul porto, quel pomeriggio, in maniera totalmente inaspettata, interrompendo la quiete in cui si era immerso.
"Esatto! Dovremmo organizzare una bella festa." esclamò Navia, con entusiasmo. I suoi occhi chiari erano colmi di aspettative. "Sarà un modo meraviglioso per rialzare il morale della nostra gente, dopo tutto quello che è successo."
"E' un'idea interessante, senz'altro.",concordò Neuvilette, dopo qualche istante di silenzio.
Non aveva mentito a riguardo, anche se non era ancora sicuro di voler prendere parte attivamente a quell'iniziativa.
Navia aveva totalmente ragione: il regno di Fontaine aveva bisogno di una tregua, e di celebrare i risultati raggiunti. Il livello dell'acqua si era finalmente abbassato, da quando gli abitanti erano scampati alla profezia.
Una brezza salmastra accarezzava il volto di Neuvilette mentre, pensieroso, contemplava il mare che ondeggia dolcemente sulle rive del porto di Romarin, ponderando la proposta di Navia.
Quello scenario rassicurante si intrecciò con la complessità dei suoi pensieri. Partecipare a una festa era una buona idea, per uno come lui? Poteva definirsi un giudice impeccabile, un abile conoscitore delle regole e delle norme sociali, ma di certo non un era abituato a celebrare con gli umani. Non sapeva neanche da dove partire, per organizzare un ballo. Per tutti quegli anni, si era astenuto sempre dal prendervi parte, così come era accaduto per tutte le altre attività umane che comprendessero un coinvolgimento emotivo troppo stretto.
Evitava le cene in compagnia, guardava le danze seduto composto, sempre attento a non sbilanciarsi troppo.
Questo era ciò che ci si aspettava dallo Iudex di Fontaine, del tutto imparziale a qualsiasi emozione privata.
Una parte di lui, probabilmente, si sarebbe sempre sentita fuori posto. Non solo ricopriva un incarico di un certo tipo, ma non era neppure umano. Al contrario degli altri abitanti di Fontaine, non aveva una famiglia a cui fare riferimento, né dei ricordi precisi. Era il Drago Hydro, o meglio, la sua reincarnazione, che per tanto tempo aveva provato smarrimento, riguardo al proprio passato e al proprio ruolo.
Adesso, però, le cose erano cambiate. Aveva ottenuto di nuovo la propria connessione con il mare primordiale e con il potere di sovrano dell'acqua, e molto più tempo e occasioni per conoscere sé stesso. Avrebbe dovuto essere felice e rilassato, finalmente, da quando non doveva più presenziare in continuazione ai processi di Furina.
Tuttavia, la sua nuova libertà di essere più imparziale, nella vita di tutti i giorni, lo confondeva. Adesso aveva fin troppe porte aperte di fronte a sé, e non faceva altro che interrogarsi sul futuro che lo aspettava, e su come provare a tessere dei legami che andavano al di là dei confini del dovere.
STAI LEGGENDO
The Duke's Mask (Wriothesley x Neuvilette)
FanfictionCon l'idea di celebrare la rinascita di Fontaine, Neuvilette accetta di organizzare un ballo in maschera. Wriothesley, suo fidato amico da tanti anni, sarà il suo aiutante, nella preparazione dell'evento. Il giorno del ballo, tuttavia, quando finalm...