GAIA
Mi sveglio di soprassalto sentendo mia madre urlare il mio nome. Non riesco ad aprire gli occhi, la luce del sole che passa la finestra mi colpisce in pieno viso.
"Gaia sei in super ritardo! Oddio alzati, muoviti, qui perdiamo l'audizione!" continua ad urlare mia madre.
Spalanco subito gli occhi. Guardo la sveglia. Merda non ha suonato!
Mi scaravento in bagno per vestirmi e prepararmi, nel mentre mia madre mi porta una mela che mi servirà come colazione visto che con un'ora di ritardo sulla tabella di marcia non avrò tempo di farla. Per fortuna avevo preparato il borsone ieri sera, così ora mi trovo fuori dagli studi con solo mezz'ora di ritardo.
Cerco subito Chiara, un'altra ballerina, come me, che farà i casting oggi. Sento il suono del mio telefono che mi avvisa di un messaggio.
"Gaia dove sei? Io sono dentro, ci stiamo già scaldando. MUOVITI!" recitava il messaggio da parte di Chiara.
Mi fiondo subito all'interno degli studi e appena arrivo trovo un sacco di ragazzi, presumo siano i cantanti, che bloccano la mia camminata.
Mentre mi guardo intorno per trovare Chiara, mi scontro con un ragazzo alto due metri. Ahia che botta!
Lo guardo di sfuggita scusandomi per essergli piombata addosso, continuando a cercare Chiara e, soprattutto, un angolo dove potermi riscaldare.
Finalmente la trovo.
"Dov'eri finita? Tra poco tocca a me, ho bisogno di sostegno morale" mi urla Chiara.
"Perdonami, la sveglia non ha suonato. Amo fai un respiro profondo e balla come non hai mai fatto, andrai alla grande sicuramente!"
Con il fatto di essere in ritardo non ho avuto neanche modo di farmi prendere dall'ansia, ma ora sento che l'agitazione inizia a salire sempre di più.
È il quarto anno che provo ad entrare nella scuola di Amici e ho sempre fallito. Questa è la mia ultima possibilità.
Calma Gaia, stai calma.
È il turno di Chiara, che viene chiamata dalla produzione mentre io le urlo un in bocca al lupo.
Mi chiudo nella mia bolla cercando di scaldare ogni muscolo del mio corpo e di pensare alla coreografia secondo per secondo.
Appena esce Chiara, mi fa un sorrisone e sento chiamare il mio nome.
"Gaia De Martino, è il tuo turno"
Faccio un bel respiro e do un ultimo sguardo a Chiara che mi stringe la mano.
Entro nello studio e saluto le persone che mi giudicheranno.
La musica parte e io mi perdo nei passi della coreografia, ballo con tutta l'emozione che ho in corpo e quando non sento più nessuna nota mi sento soddisfatta del mio lavoro.
I componenti della produzione mi ringraziano e mi congedano dicendomi che mi faranno sapere l'esito nei prossimi giorni.
Finalmente esco da questo studio e cerco con lo sguardo Chiara, trovandola insieme ad altre ragazze che abbiamo conosciuto durante i precedenti provini.
La raggiungo abbracciandola e proponendo di andarci a mangiare qualcosa tutte insieme. Stavo morendo di fame.
Raggiungiamo un bar vicino agli studi e, mentre le mie amiche vanno ad occupare un tavolo, io cerco di ordinare qualcosa al bancone.
"Ti consiglio la piada con lo speck, è buonissima" sento dire alle mie spalle.
Oddio ho preso uno spavento. Mi volto e rivedo il ragazzo con cui mi sono scontrata prima dell'audizione. Non ricordavo fosse così bello.
A quanto pare il suo nome è Christian ma si fa chiamare Mida. Mi chiede se voglio aggregarmi al suo gruppo ma rifiuto, ho bisogno di confrontarmi con le altre ragazze riguardo questi ultimi casting.
"Se è destino ci rivedremo alla prima puntata del pomeridiano" dico congedandomi.
Raggiungo il tavolo delle mie compagne mentre con la coda dell'occhio vedo Mida ancora fermo davanti al bancone, come se fosse rimasto stupito dalle mie parole. Diciamo che sembra molto sicuro di sé, quindi probabilmente non aspettava un rifiuto alla sua proposta.
"Allora, com'è andata?" Mi chiede Sofia, una ragazza che ho conosciuto poche settimane fa.
"Spero bene, ci ho messo tutta me stessa, quindi comunque vada non avrò rimpianti" rispondo con un sorriso.
Continuiamo a chiacchierare fino a quando non arriva l'ora di tornare a casa.
Dopo aver cenato e videochiamato le mie amiche per tenerle aggiornate sulla situazione casting, me ne vado a letto per la mia dose quotidiana di Instagram. Ad un tratto mi arriva la notifica di un like ad una foto abbastanza vecchia. Incuriosita e anche stranita, apro il profilo della persona che mi ha messo quel like.
È di Mida.
Spulcio il suo profilo, notando soprattutto il suo numero di followers. Deve essere abbastanza conosciuto nella scena musicale per avere così tanti seguaci.
Mi imbatto in una sua canzone che mi colpisce subito. Vita Terremoto.
E con la sua voce nelle orecchie, mi addormento profondamente.
STAI LEGGENDO
Stupido Sentimento || Gaia e Mida
RomanceGaia, ballerina 22enne che non ha mai conosciuto l'amore. Mida, cantante 23enne spavaldo e un po' arrogante. Questa è la loro storia.