MIDA
"Sei ammesso all'ultimo casting. Il giorno della convocazione è Giovedì 21 settembre, ovvero quando si registrerà la prima puntata del pomeridiano di Amici. Ti aspettiamo".
Le parole della produzione mi risuonano ancora nelle orecchie. Ce l'ho fatta, non ci credo!
Mi catapulto in cucina per dare la notizia a mia mamma che, ovviamente, inizia a versare un fiume di lacrime.
"Sono così orgogliosa di te" mi dice asciugandosi le lacrime.
"Non piangere però, così fai piangere pure me" replico.
Mia madre è da sempre la mia più grande fan. So quanti sacrifici ha fatto per me e per la mia musica, per far sì che io fossi sempre felice. Non mi ha mai fatto mancare nulla e non mi ha mai fatto sentire in colpa per le mie mancanze. Le devo tutto.
Mi catapulto fuori casa per raggiungere mio papà e dargli la bella notizia. Sebbene i miei non stiano più insieme, sono riuscito a mantenere un ottimo rapporto con entrambi e non vedo l'ora di vederlo e di festeggiare con lui.
Sono sull'uscio di casa sua e aspetto che venga ad accogliermi.
Non appena apre la porta gli urlo "hai davanti la nuova stella di Amici"
Lui mi guarda senza capire realmente cosa intendessi, così aggiungo "Mi hanno preso per lo step finale, vado a registrare la settimana prossima!".
Così si fionda su di me abbracciandomi e dicendomi che è super contento per me.
Dopo aver passato il pomeriggio con i miei genitori, mi balena in testa un'idea. Una notizia del genere non può non essere festeggiata con gli amici. So che forse sto correndo un po' troppo ma sono molto sicuro di me stesso e so di avere grandi possibilità di entrare in quella scuola. Quindi mi affretto ad organizzare una serata con il mio gruppo di amici di sempre.
Ci ritroviamo nel nostro solito posto a bere un po' e a fumare qualche sigaretta, anche se ormai ho smesso di fumare da un bel po'. Adoro queste serate insieme a loro, mi sento leggero a parlare di musica e di sogni, di speranze e di illusioni. Veniamo tutti da un quartiere non molto affermato di Milano, e ci hanno sempre visto come i cattivi ragazzi della situazione. In realtà crediamo tutti in quello che facciamo e cerchiamo di farlo al meglio delle nostre possibilità. Ognuno di noi ha un suo sogno, che si parli di musica, di arte, o di altro. Ed è per questo che non ci siamo mai allontanati e abbiamo sempre fatto squadra, perché ci siamo sempre sostenuti a vicenda, sapendo quanto per ognuno di noi conti essere qualcuno nella vita.
Sono passati 3 giorni da quella chiamata ed ora mi ritrovo seduto sulle scalinate dello studio mentre aspetto il mio turno.
"il prossimo cantante è Mida" afferma Maria.
Eccoci. Ci siamo.
Maria legge la mia descrizione "Sei un ragazzo molto permaloso e anche molto ambizioso, infatti sogni una carriera all'estero, essendo tu nato a Caracas. Fai bene, è giusto sognare in grande".
Dopo un breve sorriso da parte mia, mi concentro. Parte la musica e canto Vita Terremoto. Mi gaso un sacco vedendo il pubblico che batte le mani a tempo. Ad un tratto sento che la base viene tolta, segno che qualche professore ha abbassato la leva. Infatti, voltandomi verso i tre professori di canto, noto la leva abbassata di Anna Pettinelli. Cerco di rimanere concentrato sul ritmo della canzone sperando che qualcuno faccia ripartire la musica. E infatti, con mia sorpresa, Lorella Cuccarini rialza la leva e io finisco la mia performance più gasato di prima.
"Allora Mida, come hai visto la Pettinelli ha tolto la musica, quindi presumo che lei non ti voglia in squadra. La leva però è stata rialzata, quindi Lorella tu vuoi che Mida entri a far parte di Amici nella tua squadra?" dice Maria rivolgendosi all'insegnante.
"Si, Mida mi piace tantissimo e lo vorrei in squadra con me" replica Lorella.
Il pubblico applaude e io sono al settimo cielo. Mi vado a prendere la maglia e mi siedo vicino a Matthew, un cantante che ho avuto già modo di conoscere durante i casting estivi. Ci diamo il cinque e aspettiamo che la puntata si concluda.
La mia ansia scompare completamente, e mi accorgo che i miei pensieri si concentrano solo su di lei. È seduta in prima fila e sta aspettando il suo turno. E io non riesco a staccarle gli occhi di dosso.
"La prossima ragazza è una ballerina, Gaia De Martino" dice Maria.
Matthew mi lancia un'occhiata facendo un sorrisino, probabilmente ho lo sguardo da pesce lesso in questo momento, ma è più forte di me, non posso fare altrimenti.
Maria legge la sua descrizione e io rimango colpito dal fatto che una ragazza come lei non si sia mai innamorata. Dice anche di essere molto sensibile e profonda, perciò penso che Gaia dia molta importanza all'amore, non si accontenta di chiunque.
Durante la sua esibizione mi sono lasciato andare un po' alle emozioni, ho sentito brividi lungo tutto il corpo, e non ho potuto fare a meno di esternarlo ai miei "vicini di banco". Cavolo, non pensavo fosse così brava a ballare.
La musica finisce e io torno alla realtà. Ho il cuore in gola, sto sperando con tutto me stesso che Todaro le dia il banco, visto che la Celentano le ha abbassato la leva e lui è stato l'unico a rialzarla.
"Allora Gaia, la Celentano ti ha abbassato la leva quindi presumo che non ti voglia in squadra, giusto Alessandra?" chiede Maria.
"Esatto, io non la trovo pronta" replica l'insegnante.
Noto che Gaia inizia a muovere agitatamente le gambe, sento la sua ansia da qui. Maria ha detto che è la quarta volta che prova ad entrare ad Amici, e posso solo immaginare come si stia sentendo in questo momento.
"Però Todaro ha rialzato la leva, perciò puoi ancora sperare di entrare nella scuola, Gaia" continua la conduttrice.
Ora è tutto nelle mani di Raimondo.
STAI LEGGENDO
Stupido Sentimento || Gaia e Mida
RomanceGaia, ballerina 22enne che non ha mai conosciuto l'amore. Mida, cantante 23enne spavaldo e un po' arrogante. Questa è la loro storia.