Hi Mom

29 1 1
                                    

Un anno prima...

Era passata circa una settimana dalla morte dei genitori di Hope e lei stava riunendo le sue cose per tornare alla scuola Salvatore, per quanto non volesse aveva promesso a  suo padre che avrebbe finito la scuola e sapeva quanto fosse importante per sua madre che lei studiasse , visto che lei non ne aveva avuto l'opportunità,si sarebbe diplomata , voleva mantenere la   promessa.
Erano all incirca le dieci del mattino e Hope si stava dirigendo verso la fermata dell autobus, per iniziare il suo viaggio, ma prima di questo voleva salutare un ultima volta sua madre .
Si reco quindi dove sua madre la portava a trascorrere le giornate estive.
Li c'era un piccolo albero con su inciso il nome di Hayley , Hope fisso a lungo l'albero prima di sedersi li vicino .
Penso a lungo,si ricordo di tutta la sua vita, di sua madre , delle feste passate insieme, delle passeggiate con sua madre nel bosco   . Ricordò che sua madre  quando era piccola le raccontava  sempre della sua prima " famiglia" quando chiedeva dei suoi nonni 
Sua madre le raccontava sempre dei suoi genitori adottivi diceva che erano brave persone ma che gestire un lupo mannaro per loro era troppo le raccontava anche di tutti quelli che ci erano stati per lei dopo la sua scoperta, e le raccontava della sua vera famiglia sia dei suoi genitori biologici ma anche dei  Mikaelson che ormai Hayley considerava la sua famiglia, Hayley parlava sempre di una donna di nome Camille , descriveva quella donna come la persona più dolce del mondo , le raccontava di come avesse aiutato la famiglia in quegli anni e di come si fosse presa cura di lei . Hope pur non conoscendola ammirava Cami anche perché secondo alcuni racconti di Marcel  lei rendeva suo padre migliore .
Hope fisso ancora un pò l'albero, avrebbe voluto dire qualcosa ma le parole le morivano in gola, alla fine chiuse gli occhi e cerco di elaborare un discorso sensato. Alla fine decise di iniziare con qualcosa di semplice " ciao Mamma "  inizio a vedere  offuscato , le lacrime minacciavano di uscire ma cerco di restare tranquilla e riprendere il suo discorso  "  sto per ritornare a scuola, volevo salutarti l'ultima volta, non so se sono pronta, ma voglio farlo per te , per te e per papà per rendervi fieri di me . "
Ormai le lacrime le scorrevano sulle guance e le bruciavano gli occhi . Cerco di trattenere i singhiozzi e continuare voleva dire a sua mamma tutto quello che pensava " mi dispiace cosi tanto per tutto, tu mi hai detto di avermi perdonata ma i sensi di colpa continuano a divorarmi, tutti mi dicono che non è colpa mia  e che è stato un incidente, ma la realtà è che la colpa è tutta mia non solo per quel giorno ma per tutto,  da quando  hai scoperto di essere incinta tutta la tua vita è diventata un disastro, tutto solo perché eri  mia madre  " ormai i singhiozzi erano incontrollabili e le lacrime le rigavano e arrosavano la pelle  . Hope si strofino gli occhi e cerco di calmare il respiro , io suo corpo tremava senza controllo si poggio con la schiena all albero e appoggio la testa sulle ginocchia  . Pianse per un tempo indefinito quando finalmente il suo corpo si calmo e il respiro torno regolare alzo la testa dalle ginocchia , si alzo da vicino all albero prese la sua valigia per andare a prendere il buss ma prima poggio la mano sulla scritta incisa sul albero " addio mamma" .
Inizio a camminare lentamente per uscire dal bosco  e si ritrovo fuori dalla città dirigendosi verso il buss , gli occhi le bruciavano ancora ma si sentiva più leggeva tutto quello che aveva trattenuto in quelle settimane finalmente si era liberata perché per quanto le si potesse sentir dire che non era colpa sua lei si sentiva tremendamente in colpa perché anche se nessuno lo avesse mai ammesso era colpa sua, sua madre era una sua responsabilità  e lei la aveva lasciata morire , sua madre si era sempre impegnata per darle una vita dignitosa, sua madre le diceva sempre che voleva che vivesse una vita migliore della sua una vita in cui avesse amore e una famiglia e Hope  aveva distrutto tutto  e non si poteva tornare indietro , ormai doveva solo vivere con il senso di colpa  per sempre . Salendo sull bus Hope si realizzò per la prima volta di tutto. Sua madre era veramente morta la sua famiglia spezzata per sempre non era solo un incubo come quelli che aveva da bambina dopo essere stata posseduta. Ora tutto era reale non si sarebbero risvegliata nel suo letto a new Orleans con sua madre e sua zia . Ora doveva cavarsela da sola.

 the last hope of a family / the originals Dove le storie prendono vita. Scoprilo ora