xvii. pride!

42 11 16
                                    

salve, miei cari panda arcobaleno! oggi sono qui con un'ideuzza che mi è stata suggerita da -hoourglxss (grazie ancora per il consiglio <3).

in pratica si tratta solo di raccontare le nostre esperienze al pride (per chi ci è andatx), in modo che chi non ci è mai statx possa leggere un po' di racconti.

farei la solita cosa di raccogliere i vostri commenti per metterli nel prossimo capitolo, se vi va bene, quindi poi scrivete i vostri racconti mi raccomando :D

allooora, direi che posso iniziare con il mio fantastico racconto.

a giugno (del 2023 ovviamente) sono stata al mio primo pride. con me c'erano tagbet (dove ci sono io c'è anche lxi ormai) e altri quattro nostri amici. ovviamente eravamo vestiti e truccati molto ✨️arcobalenosamente✨️.

siamo andatx in metropolitana e stranamente non ci ha guardato male quasi nessuno, a parte una signora con una bambina che quando ci ha vistx salire ha borbottato qualcosa tipo: "oddio, ma come sono vestiti questi..." e poi forse ha realizzato e ci ha guardati ancora più male. ma è stata una persona sola e non ci ha detto niente direttamente, quindi va bene.

siamo arrivatx quasi mezz'ora in ritardo MA DETTAGLI, perché tanto la "coda" della parata era ancora lì (questo per farvi capire quanta gente ci fosse).

sì, c'era davvero tanta tanta gente. tuttx avevano cartelloni o bandiere con loro e ho visto persone vestite e truccate in tutti i modi possibili e immaginabili. questa è la cosa che più mi ha fatto sorridere: vedere che ognunx era liberx di esprimersi come voleva. anche io mi sono sentitx liberx, ed è questo, forse, che ha mantenuto il mio sorriso per tutto quel tempo.

c'erano uno o due carri da cui hanno messo la musica e da cui qualcuno ha fatto anche dei discorsi, a un certo punto. a parte questo però, come ha osservato intelligentemente una dexxx miex amicx, non ci sono state altre cose che hanno dato al pride l'aspetto di una manifestazione con uno scopo preciso.

ma visto che io sono una persona poco seria non ci ho dato peso e ho semplicemente continuato a sorridere perché ero felice come non mai.

e boh, questo è il mio racconto alla fine AHAHAH.

i consigli più "pratici" sono cose abbastanza ovvie ma eccoli lo stesso: alla fine si tratta di camminare due ore sotto il sole, quindi sarebbe meglio avere scarpe comode e tanta acqua (io l'avevo finita e alla fine stavo morendo di sete). tenete sempre presente che sarete in mezzo a un sacco di gente e che sarà giugno e quindi farà caldo (perciò se vedete dei tizi che dal balcone di un palazzo stanno annaffiando le persone per strada, andate a farvi annaffiare. sì, a noi è successo).

credo di aver detto tutto quello che volevo dire :D

solo un'ultima cosa: se siete tristi perché pensate che non riuscirete ad andare al pride per un qualsiasi motivo, vorrei solo augurarvi di farcela, prima o poi🫶🏻.

(so che il mio augurio non serve a niente ma ve lo beccate lo stesso perché sì).

quindi come sempre non mi resta che augurarvi una buona serata arcobaleno! <3

- sof

𝐏𝐄𝐎𝐏𝐋𝐄 𝐎𝐅 𝐓𝐇𝐄 𝐏𝐑𝐈𝐃𝐄 # 𝗅𝗀𝖻𝗍+ 𝗌𝖺𝖿𝖾 𝗉𝗅𝖺𝖼𝖾Dove le storie prendono vita. Scoprilo ora