Capitolo 7

0 0 0
                                    

La casa di Clara è un rifugio accogliente e caloroso, un luogo dove la luce del sole filtra attraverso le tende colorate, illuminando le pareti adornate da tappeti e stoffe ricche di colori. Mobili rustici, ma curati, riempiono gli spazi, dando un'atmosfera di comfort e familiarità. Piante verdi e fiori colorati aggiungono un tocco di vita a ogni angolo della stanza.

La cucina, il cuore pulsante della casa, è caratterizzata da un tavolo rustico in legno intorno al quale Clara e Camilla si siedono la mattina seguente. Il profumo di caffè appena preparato si diffonde nell'aria, mescolandosi con il calore del pane fresco e delle marmellate fatte in casa.

Camilla, mentre gustano la colazione, decide di spiegare a Clara il suo scopo e la ragione per cui si è avventurata oltre la barriera. Clara ascolta attentamente, il suo sguardo saggio riflette la comprensione della situazione.

Camilla le disse: "Sto cercando i saggi di Eldoria. Mi è stato detto che qui avrei trovato le risposte di cui ho bisogno per restaurare l'equilibrio del regno."

Clara, con un sorriso benevolo, posa la tazza di caffè.

Clara: "Hai già trovato una saggezza che cercavi, giovane viandante. Io sono una di loro."

Camilla, sorpresa ma felice, esprime la sua gratitudine. Clara, con gentilezza, le offre acqua e cibo per il viaggio successivo.

Clara quindi le disse: "Ora, prepariamoci. Ti condurrò da altri saggi che potranno aiutarti nella tua missione."

Camilla, grata per l'aiuto di Clara, si prepara a seguire la vecchia signora. Clara, prima di partire, si avvicina a una finestra e apre le persiane. Le lucciole iniziano a danzare fuori, emanando la loro luce magica.

Clara le disse ancora: "Le lucciole sono mie amiche e custodi di questi boschi. Saranno la tua guida attraverso il prossimo tratto del tuo viaggio."

Camilla segue Clara attraverso la porta, con le lucciole che le fanno strada con la loro luce scintillante. Tuttavia, quando Camilla si volta per chiedere a Clara di seguirla, la saggezza della casa sembra esitare, con uno sguardo di serietà nei suoi occhi.

Clara concluse: "Il mio ruolo qui è finito per ora, giovane viandante. Con le lucciole come guida, sarai al sicuro. Incontra gli altri saggi, ascolta la loro saggezza, e quando sarà il momento, torneremo a parlare."

Senza ulteriori spiegazioni, Clara si ferma, lasciando Camilla in compagnia delle lucciole. La giovane intraprende il prossimo capitolo del suo viaggio, incerta di cosa la attenderà ma pronta ad affrontare le sfide con la saggezza acquisita finora e con il luccichio magico delle lucciole come sua guida.

Camilla segue le lucciole attraverso il bosco, avvolta dalla loro luce magica che crea un sentiero luminoso nel buio. La foresta che le circonda sembra diversa da quella oscura oltre la barriera; qui, gli alberi sono rigogliosi, le fronde ondeggiano dolcemente al vento e il canto degli uccelli crea una melodia rassicurante.

Al tramonto, l'atmosfera diventa ancor più magica. Camilla, guidata dalle lucciole, emerge dal bosco e si trova di fronte a una visione incantevole: una città di mare che si estende lungo la costa, con il sole che dipinge il cielo con sfumature arancioni e rosa.

La città è uno splendido connubio di architettura medievale e marittima. Le case dai tetti spioventi, alcune con finestre a bifora, si affacciano su stradine lastricate. I colori pastello delle facciate creano un'atmosfera vibrante e accogliente. I lampioni accesi cominciano a delineare le strade, mentre l'odore salmastro del mare si mescola con quello dei fiori che adornano le finestre.

La vista si apre sulla costa, dove imbarcazioni tradizionali si cullano dolcemente sulle acque tranquille del mare. Le vele colorate ondeggiano al vento, e il suono distante delle onde che si infrangono sulla spiaggia completa l'immagine di una città costiera pittoresca.

Il cuore di EldoriaDove le storie prendono vita. Scoprilo ora