Capitolo 5

0 0 0
                                    

Camilla, sentendosi chiamata a intraprendere un viaggio nei boschi sacri di Eldoria, sente l'urgenza di agire senza spiegare completamente a Luca il motivo della sua partenza. Con una tristezza nascosta, riferisce a Luca che deve partire per affrontare qualcosa di personale, senza entrare nei dettagli. Il giovane principe, seppur preoccupato, comprende che ci sono momenti in cui ognuno deve affrontare le proprie sfide.

Camilla prepara il necessario per il viaggio, assicurandosi di avere tutto ciò che le potrebbe essere utile. Con uno sguardo determinato, parte alla volta dei boschi sacri di Eldoria.

I boschi sacri si aprono di fronte a Camilla come un luogo incantato, dove la luce del sole filtra attraverso le foglie degli alberi alti e maestosi. La vegetazione è rigogliosa e variegata, con fiori dai colori vivaci che profumano l'aria. Gli alberi antichi sembrano custodi silenziosi della saggezza che si celava in quei luoghi.

Il suolo è morbido sotto i piedi di Camilla, ricoperto da un tappeto di muschi e foglie secche. Il canto di uccelli variopinti riecheggia nell'aria, creando una melodia rassicurante che accompagna la sua marcia attraverso i boschi.

Durante il viaggio, tuttavia, l'incanto dei boschi si trasforma in una sensazione di inquietudine. Camilla, circondata da alberi imponenti e da un fitto fogliame, inizia a provare una certa paura. Gli strani suoni e il movimento tra gli alberi la fanno sobbalzare ad ogni passo.

Mentre cerca di superare la sua ansia, un elfo appare improvvisamente tra gli alberi. La sua figura gracile e gli occhi luminosi emanano un'aria di gentilezza. L'elfo si avvicina lentamente, offrendo a Camilla un sorriso amichevole.

L'Elfo parlò per primo e disse a Camilla: "Non temere, viandante. Posso percepire la tua inquietudine. Hai bisogno di aiuto?"

Camilla, seppur incerta, decide di confidarsi all'elfo e racconta del suo viaggio nei boschi sacri e del motivo per cui si trova lì. L'elfo per rassicurarla le disse: "Sono chiamato Elion, e sono qui per proteggere questi boschi. Posso offrirti il mio aiuto nel tuo viaggio."

Camilla, pur provando ancora una certa diffidenza, decide di accettare l'offerta di Elion. L'elfo si offre di accompagnarla per un tratto di strada, conducendola verso un villaggio nascosto nei pressi dei boschi sacri.

Il villaggio si presenta come un luogo di pace, con case in armonia con la natura e abitanti accoglienti che salutano Camilla con sorrisi sinceri. Elion spiega che il villaggio è abitato da esseri magici e creature della foresta, e che sono custodi dei boschi sacri.

Camilla, rassicurata dall'ospitalità del villaggio e dal supporto di Elion, inizia a comprendere che il suo viaggio avrà molte sfaccettature e che il destino la guiderà attraverso incontri e avventure sorprendenti nei boschi sacri di Eldoria.

Camilla, attratta dalla magia e dalla bellezza del villaggio nascosto nei boschi sacri, decide di fermarsi per la notte. Gli abitanti del villaggio le offrono ospitalità, condividendo cibo e racconti delle antiche creature che abitano quei luoghi magici. La giovane si lascia avvolgere dall'atmosfera pacifica e incantevole del villaggio, ringraziando Elion per la sua guida e sostegno.

Il mattino successivo, prima di riprendere il suo viaggio attraverso i boschi sacri, Elion le fornisce cibo, acqua e un'arma leggera per proteggersi durante il cammino. Camilla, ora equipaggiata, saluta gli abitanti del villaggio e parte con rinnovato spirito.

Camilla cammina per tutta la mattina, immergendosi nella bellezza e nella tranquillità dei boschi sacri. Tuttavia, nel fervore dell'esplorazione, si accorge di aver dimenticato la bussola. La giovane decide di fermarsi per mangiare qualcosa e fare il punto della situazione, ma mentre è immersa nei suoi pensieri, una sensazione di smarrimento la avvolge.

Il cuore di EldoriaDove le storie prendono vita. Scoprilo ora