Camilla e Luca attraversarono l'imponente portone del Castello di Eldoria, varcando una soglia carica di storia e segreti. Le mura interne del castello erano ornate da affreschi raffiguranti epiche storie di cavalleria e antichi re che governavano la terra. Le torce illuminate con una luce fioca lungo il corridoio principale, svelando l'atmosfera regale che permeava ogni pietra del castello.
Luca guidò Camilla all'interno del castello: "Benvenuta nel cuore di Eldoria, la nostra biblioteca è qui per mostrarti il cammino della conoscenza."
Camilla ammirando gli affreschi disse: "È come essere immersi in un racconto fiabesco."
I due attraversarono corridoi ornati e salirono scale di pietra fino a raggiungere una porta massiccia che si aprì rivelando la biblioteca del castello. Una vasta sala, con scaffali alti pieni di tomi antichi, emanava l'odore del sapere accumulato nei secoli.
Camilla, sbalordita, disse: "Quanti libri!"
Luca sorridendo disse: Questo è il tesoro di Eldoria, la nostra fonte di saggezza.
I due si persero tra gli scaffali, immergendosi in un mondo di conoscenza e storia. I libri variavano dalle antiche leggende ai trattati scientifici, formando un intricato labirinto di cultura.
Camilla, scorgendo un libro, si rivolse a Luca: "Guarda questo! "Storia e misteri di Eldoria.""
Luca le rispose: "È uno dei miei preferiti. Racconta le storie nascoste del nostro regno."
Mentre sfogliavano il libro, il suono di passi si fece sentire. In fondo alla sala, il re di Eldoria fece il suo ingresso con maestosità. Indossava un mantello regale e portava una corona che brillava di luce propria.
Re di Eldoria, osservando Camilla, chiese: "Chi è questa che osa esplorare la nostra biblioteca?"
Luca, inchinandosi gli rispose: "Padre, permettimi di presentarti Camilla. È giunta qui attraverso una strana serie di eventi."
Re di Eldoria, con curiosità, disse: "Parla, Luca."
Luca raccontò al re la storia di Camilla, dall'incidente nel mondo reale fino al loro arrivo a Eldoria. Il re, ascoltando attentamente, mostrò interesse nel destino della giovane.
Il Re di Eldoria rispose: "Sono grato che tu l'abbia guidata qui, Luca. Camilla, benvenuta a Eldoria. Qual è il tuo scopo in questo regno?"
Camilla, rispettosamente, gli rispose: "Non so come sia arrivata qui, ma sono curiosa di apprendere e di comprendere il significato di questo luogo."
Il Re di Eldoria sorridendo le disse: "Allora, sei venuta nel momento giusto. Luca, figlio mio, mostra a Camilla tutto ciò che Eldoria ha da offrire."
Il re di Eldoria, sorridendo, guardò i due giovani con occhi comprensivi e benevoli e disse: "Siate benedetti dalla forza della conoscenza e dell'amore. Che il vostro cammino a Eldoria sia ricco di scoperte e avventure."
La storia di Camilla e Luca, ora intrinsecamente legata a Eldoria, si svelava come una favola incantata, pronta a scrivere nuovi capitoli nelle pagine della storia di quel regno magico.
Una volta che il re lasciò la biblioteca, Luca guidò Camilla attraverso i corridoi della stessa, sfogliando vecchi tomi e manoscritti. In una stanza silenziosa, circondati dal profumo della polvere antica dei libri, Luca iniziò a raccontare la storia della sua famiglia.
Luca iniziò il suo racconto: "La storia della nostra famiglia è intrecciata con il passato di Eldoria. Molte generazioni fa, il nostro bisnonno, Sir Alden, era un valoroso cavaliere che combatté in una guerra devastante. Dopo numerose battaglie, Alden e i suoi compagni decisero di cercare rifugio in questo villaggio, all'epoca considerato abbandonato e fantasma."
Camilla, curiosa, chiese: "Perché hanno scelto proprio questo luogo?"
Luca le rispose: "Questo villaggio era nascosto tra le ombre della guerra, lontano dai conflitti e dal caos. Quando la guerra terminò, Alden e i suoi compagni decisero di restare qui e dare nuova vita a questo luogo dimenticato."
Luca continuò il racconto, descrivendo come Sir Alden e gli altri, con impegno e fatica, ripopolarono il villaggio. Costruirono case, coltivarono la terra e diedero inizio a un periodo di rinascita. Le strade, una volta deserte, tornarono a risuonare di voci e risate.
Luca continuò dicendo: Mio bisnonno Alden portò con sé non solo la volontà di sopravvivere, ma anche il desiderio di creare un luogo di pace e armonia. Con il passare degli anni, il villaggio prosperò. Lavorando insieme, la comunità si consolidò, e la gioia tornò tra queste mura.
Camilla, meravigliata, gli disse: "È una storia incredibile. Come il vostro bisnonno abbia trasformato un luogo così desolato è davvero straordinario."
Luca allora le disse: "Sì, Alden ha lasciato un legato prezioso. La sua visione di Eldoria come un rifugio pacifico è stata tramandata di generazione in generazione. Il nostro regno è divenuto un luogo unico, un incrocio tra il passato e il presente."
Camilla disse: "È una storia che mescola il coraggio di sopravvivere con la nobiltà di creare qualcosa di nuovo."
Luca con un sorriso le rispose: "Proprio così. Ogni pietra di Eldoria racconta la storia di chi ha combattuto per la pace e di chi ha costruito un futuro migliore. E ora, con te qui, il nostro racconto potrebbe prendere una nuova direzione."
Camilla, immersa nella storia di Eldoria, già si sentiva legata a quel luogo non solo fisicamente, ma anche spiritualmente. La storia della sua famiglia e di questo regno fantastico si intrecciava con il suo destino, aprendo la strada a nuove scoperte e avventure.
STAI LEGGENDO
Il cuore di Eldoria
FantastikCamilla è una ragazza di 18 anni, frequenta il 3° ginnasio ed è pronta per uscire con Paolo, il ragazzo di cui è innamorata. Durante il tragitto in pizzeria però sono vittime di un incidente e Camilla entra in coma, e fa così ingresso nel mondo di E...