Prov's Alice
Small Heath, Maggio 1919.
Ore 7.35Mamma:Alice tesoro!
Sentii chiamarmi dal soggiorno.
Mi alzai dal letto, in quel momento bussarono alla porta e subito dopo vidi mia madre entrareMamma:tesoro sei sveglia!
Io:si mamma...
Mamma:Su va a prepararti, oggi devi andare da Ada no?
Io:Sì mamma!Mi pizzicò la guancia e uscii dalla mia camera.
Andai a farmi il bagno e appena uscii indossai l'intimo e (fotomedia)
Misi un po' di fard rosa sulle guancia e un lucida labbra del medesimo colore.
Lasciai i capelli sciolti e indossai un cappellino anch'esso panna, come il vestito.
Indossai dei piccoli tacchetti bianchi, presi la borsetta e uscii.
Vidi mio padre aspettarmi in cucina, lo baciai sulla guancia e mi sedetti per fare colazione.
Appena finii ripassai il lucido sulle labbra, mia madre mi fermò:Mamma:tesoro penso che pioverà stamattina, porta un ombrellino!
Io:tranquilla mamma, non prenderò la pioggia!Le sorrisi e uscii di casa.
Iniziai a camminare per le strade di Small Heath, direzione: Casa Shelby.Dopo due viuzze arrivai di fianco al Garrison, continuai a camminare finché non arrivai a casa Shelby.
Bussai e vidi la porta aprirsi. Davanti a me vidi la mia amica felice.
Entrai e L'abbracciai.
Chiuse la porta e andammo in soggiorno.Io:Come stai Ada?
Chiesi dopo che mi sedetti su una sedia e dopo essermi sfilata il cappello.
Battè le mani felice ed esclamò:Ada:Benissimo! Stasera mi vedo con Freddy!
Sussurrò.
Dilatai gli occhiIo:il comunista?
Chiesi
Io:oddio Ada no...
Ada:Non iniziare ali, non fare come Thomas!Esclamò nervosa
Io:ma lo dico per il tuo bene! I comunisti portano solo rogne! Hai visto che casino sta facendo alla BSA?
Sbuffó e si alzò
Ada:Sei proprio come quello stronzo di mio fratello!
Esclamò furiosa
Ada:noi ci amiamo!
Io:Ada non lo metto in dubbio, solo sono preoccupata per te. Non voglio che finisci in casini per colpa sua!Scosse la testa e andò via furiosa.
Sospirai.
Mi mordicchiai il labbro e guardai in giro per casa finché non mi fermai appena la vidi.Polly Shelby
Mi alzai subito e mi passai le mani sul vestito.
Io:Signora Shelby!
Esclamai subito facendole un piccolo sorriso.
Mi sorrise ed esclamò:Polly:Alice, Buongiorno!
Mi indicò il tavolo, mi sedetti di nuovo e lei difronte a me
Polly:Sei venuta a trovare Ada?
Io:Si signora Shelby!Scosse la testa e tiró fuori un pacco di sigarette, ne accese una.
Polly:Nessun Signora Shelby, ti conosco da quando sei piccola, chiamami Polly!
Sorrisi e annui
Polly:è dov'è Ada?
Chiese
Io:abbiamo discusso...
Polly:immagino per colpa di quel comunista!
Esclamò
AnnuiPolly:Buon Dio se Thomas lo scoprisse...si infurierebbe! Potrebbe pure tagliargli la gola difronte a quei suoi sporchi compagni!
STAI LEGGENDO
On the streets of Small Heath - Thomas Shelby
Fiksi PenggemarAlice White è una giovane ragazza di Small Heath (Inghilterra). Alice è la migliore amica di Ada Shelby, sorella di Thomas Shelby., capo dei peaky blinders. Thomas é un uomo che ha visto il lato cattivo del mondo, dopo la guerra non é più lo stesso...