Sì e no

6.4K 288 39
                                    

* Non sopportavo Lydia nella prima e nella seconda stagione. Era una stronza!

Stiles si attaccò al campanello dato che la prima volta non aveva funzionato,ma poi ci ripensò.
Per quale malato motivo era tornato indietro? Forse per dire a Derek che aveva paura di lui ma che allo stesso tempo ne era affascinato se non attratto? Così decise di rigirarsi è di tornare a casa,tanto il lupo non gli avrebbe aperto lo stesso.
Ma proprio mentre stava per girarsi per intraprendere la via del ritorno,ecco che la porta si aprì rivelando un Derek in soli boxer,con i capelli tutti scompigliati.
-Cosa c'è ora Stiles?-chiese tenendo a freno la rabbia.
Il ragazzo deglutì e cercò di imporre un comando preciso ai suoi occhi,quello di smetterla di guardargli i suoi splendidi addominali...
Si richiamò mentalmente ma non riuscì a ricomporsi.
-Io beh...-si grattò la testa imbarazzato -ero passato...per prendere una cosa...-Stiles era così poco convincente che non si crebbe da solo.
-Che cosa,Stiles?-al lupo piaceva ripetere il suo nome,era così...sexy.
-Ehm...si...la giacca,ovviamente,che ho lasciato alla fes...-Derek gli chiuse la porta in faccia,ma subito dopo la riaprì -Qual'è il vero motivo Stiles?-gli chiese.
-Ecco io...-in preda all'abitazione gli venne un attacco di panico ma si costrinse a calmarsi -Sono venuto a dirti,che mi sento confuso-confessò.
-Riguardo cosa?-chiese il lupo anche se più o meno aveva intuito l'argomento.
-Di te,di me,dei nostri sentimenti,non so cosa pensare-parlò molto velocemente e cercò di sembrare sicuro,anche se la voce gli tremava.
-Stiles va' a dormire-gli consigliò il lupo -Ora é tardi,ne riparliamo un altra volta-

-Un'altra volta?! Avevo finalmente preso il coraggio di ammettere qualcosa,poco ma qualcosa! E lui che fa? Mi manda via!-urlò mentre rimetteva in moto la jeep,sbatté le mani violentemente sul volante,e si fece male,di nuovo.
Non sapeva come gli fosse venuto in mente,lui non avrebbe mai dovuto parlarne con Derek,era stato un grosso errore.
Tornò a casa e cercò di dormire.

Erano ore che Derek pensava a cosa aveva detto Stiles,era confuso e chi non lo era? Dopo tutto quello che avevano trascorso,tutto quel faticare per sopravvivere,per dare anche solo una mano e non aveva mai potuto dubitare,non aveva mai potuto vacillare,dopotutto un po' di confusione gli era permessa.
Non riusciva proprio a dormire,così andò in cucina e non fu per niente sorpreso nel vedere Peter finire tutte le sue scorte di cibo.
Era così prevedibile.

Stiles si alzò di colpo dal letto urlando e subito dopo ansimando, un'altra incubo,da quando era stato posseduto ne faceva spesso.
Lo sceriffo arrivò correndo in camera sua -Stiles? Tutto okay?-era ormai abituato a questa sorta di cose sovranatutali e un paio di incubi non gli avrebbero certo impedito di andare avanti con la sua vita.
Una volta pronto uscì di casa,aveva appuntamento con Scott e stava per arrivare come al solito in ritardo quando qualcosa,o meglio qualcuno si parò sulla strada della jeep in corsa.
Stiles non frenò un tempo e quel qualcuno fece un volo di parecchi metri.
Stiles uscì dalla macchina esterefatto e preoccupato e quando vide l'uomo sdraiato sull'asfalto il cui petto si abbassata poco più velocemente del normale ed era tutto intero,invece di tranquillizarsi si impanicò ancora di più,perché aveva appena investito Derek.
-Cosa diavolo ti é saltato in mente?!-urlò il ragazzo scuotendo il braccio del più grande ancora disteso a terra.
Quest'ultimo cercò di rallentare il ritmo respiratorio e di comporre una frase decente.
-Potevo ucciderti! E se...-parlava invece Stiles,e chi lo avrebbe più fermato ora?
Così Derek lo interruppe-Volevo parlarti - disse alzando il busto da terra,ma si fermò sentendosi mancare,gli girava la testa.
Stiles rimase spiazzato per qualche secondo,poi lo guardò in un modo indecifrabile -Quindi,tu ti sei quasi fatto uccidere,perché? Perché volevi parlarmi?!-sbraitò infine,non riusciva a interpretare,a capire il significato di quel gesto,voleva forse suicidarsi?
-Tu sei malato -costato dopo un momento di riflessione sedendosi sull asfalto accanto a lui -E cosa dovevi dirmi di così importante?-chiese ancora scioccato,non poteva,non riusciva a crederci che l'avesse veramente fatto!
-Sai Stiles,non sono mai stato bravo con le parole,ma questo credo tu lo sappia già - iniziò a parlare,era agitato ma felice - perciò penso che il mio discorso sia finito qui...preferiscono fatti - concluse sorridendogli.
Stiles agrottò le ciglia senza capire,ma prima che potesse chiedere spiegazioni Derek aveva già preso il suo viso tra le mani e stava premendo le sue labbra con le sue.
Stiles ne rimase piacevolmente sorpreso, e a quel semplice e casto bacio,ne seguirono altri,più profondi.
Così si erano trovati,finalmente,nel bel mezzo della strada e per nulla al mondo si sarebbero separati,o almeno,non volontariamente...

*Ho finito la quarta stagione...non posso crederci che nella quinta Derek non é più un personaggio principale...io piango. E poi scusate,ma dove sono finiti Isaac e Ethan?? Bah.
Comunque sia,beh,questa breve storia é finita!
Au revoir et alla prossima!!

Sterek <3Dove le storie prendono vita. Scoprilo ora