capitolo 2 - someone to stay

32 2 4
                                    




You were alone, left out in the cold
Clinging to the ruin of your broken home
Too lost and hurting to carry your load
We all need someone to hold

~Vancouver Sleep Clinic

1 anno dopo

Ashley

<< sto uscendo!>>

<<va bene tesoro>> risponde mia madre.

Ci siamo trasferite qui New Orleans da circa due mesi e oggi è il mio primo giorno di scuola.

Da un lato sono felice di essermi trasferita perché quel posto aveva troppi brutti ricordi, ma
da un altro, non lo sono, ho dovuto lasciare Chloe e tutte le persone a cui tengo.

Esco fuori e vado alla fermata dell'autobus. Mi guardo intorno, sono da sola. Forse nessuno di quelli che va alla mia scuola abita qui?

Salgo sul primo autobus che arriva e scendo alla fermata della scuola. È chiusa.

<<ti sei persa Morgan?>> Morgan? Sa il mio cognome? Mi giro. Merda.

<<Si. Ti sei decisamente persa.>> è Dylan. Ma che perché è qui?

<<che cosa ci fai tu qui?>>

<<io abito qui da circa cinque mesi, te?>> Bhe in effetti potevo immaginarmelo.

<<mi sono appena trasferita.>> Certo. È ovvio, ti pareva che dovevo proprio andare a vivere nel posto in qui si sono trasferiti gli Stewart due anni fa.

<<Oggi la scuola è in sciopero. È chiusa.>> trattiene una risatina.

<<anche tu vai in questo liceo?>>

<<perché ti interessa? ti sei presa una cotta per me per caso?>> Dio, quanto lo odio.

<<molto divertente Dylan ha ha ha, ti odio.>>  Bhe guardiamola dal lato positivo,almeno ci sarà sua sorella, Victoria, non sono totalmente sola.

<<ti piace qui?>>

<<perché ti interessa Dylan? ti sei preso una cotta per me?>>

Fa un sorrisetto e se ne va. Che stronzo.

Adesso devo aspettare di nuovo l'autobus, da sola, al freddo. E non c'è nemmeno una panchina.

Passano circa cinque minuti e una macchina si parcheggia davanti a me. È di nuovo Dylan,
ma non l'ha capito che non lo sopporto?

<<vuoi un passaggio piccolina?>> ok, ora mi incazzo.

<< punto uno: non mi chiamare piccolina, punto due: no, non voglio un passaggio da uno stronzo come te, piuttosto aspetto l'autobus.>>

<<cavolo Morgan, ci sei andata pesante, mi sento offeso.>> Oh poverino, si sente offeso il cucciolo, non sa di cosa sono veramente capace. Si sa, chi è stato ferito sa ferire, dovrebbe essere una legge scritta.

the sun will rise - il sole sorgerà.Dove le storie prendono vita. Scoprilo ora