Sono le otto meno dieci e di Mike nessuna traccia.
Finché da dietro non mi sento dire «Hey Glitter.».
Mi giro ed è Mike, che mi guarda con uno sguardo da menefreghista, come se irrealtà non lo fosse già.
Io lo saluto muovendo la testa.
«Perchè mi volevi vedere?»
«Hai presente quella "spiegazione" che mi volevi dare ieri?» gli dico con aria di sfida.
Lui annuisce.
Io deglutisco e poì continuo «Adesso, la voglio quella spiegazione.»
Lui mi guarda confuso.
«Sù! Avanti Mike, ci tenevi così tanto a darmi una spiegazione ieri, e oggi che ti sto dando l'opportunità non me la dai?»
«Glitter io non sto capendo.»
«Perchè mi hai tradito con Splendy? Da quanto?»
Lui sospira è poì dice «Glitter non ti ci mettere anche tu! Già gli R-boys non mi vogliono parlare per quello che ho fatto!»
«Beh mi sembra normale! Mike ti rendi conto di quello che hai fatto?! Mi hai tradita! Quindi adesso io l'unica cosa che ti chiedo è una spiegazione!»
Sbuffa e poì inizia a raccontare «Quando eravamo in gita a Londra, e ci eravamo appena rimessi insieme, diciamo che avevo già adocchiato Splendy.»
«Ah bravo Mike! Ma tu non eri quello che ha amato sempre e solo me?»
«Sì appunto, Splendy è la prima ragazza in tutta la mia vita che dopo di te è riuscita a farmi battere davvero il cuore.»
Tutte quelle parole erano migliaia di fitte al cuore.
«E per questo hai deciso di tradirmi?» continuo io.
«No! C'è, più o meno. Diciamo che ho voluto provare con Splendy come sarebbe andata una possibile relazione insieme.»
«Ah! E questa "prova" quanto'è durata?»
«Circa 6 settimane...»
«6 SETTIMANE?!?!?! E tu questa me la chiami "prova"? Mike io veramente non capisco come hai potuto tradirmi!»
«Forse l'ho fatto perché tanto non avevo niente da perdere!»
«Niente da perdere?! Mike avevi me, e guardati intorno, forse, hai perso anche i tuoi amici!»
«Non li ho persi! E comunque, non avevo niente da perdere, perché a te era ovvio che piaceva più Cosmo di me!»
«Mike! Pensi davvero che io sarei tornata con te se amavo di più un'altro ragazzo?!»
«Ovvio che sì!»
«Mi dispiace ma hai proprio sbagliato persona.»
«Invece è così! Perché ci eravamo lasciati da due minuti e già ti limonavi Cosmo!»
«Forse l'ho fatto perché ho capito quando Cosmo mi amasse rispetto a te!»
«Se la pensi davvero così, Glitter! Ho solo una cosa da dirti, ADDIO!»
«A MAI PIÙ MIKE!»
Lo vedevo allontanarsi lentamente da me, per una volta, ne ero abbastanza felice.Stavo tornando a casa, ma passo vicino alla collina più alta di Rainbow City... Quella in cui io e Cosmo guardavamo le stelle insieme.
STAI LEGGENDO
La luna e il buco nero 💙Cosmitter💜
RomanceQuesta Fanfiction contiene parolacce e scene con "pensieri impuri". 💜💙 «Wow, quanto sarebbe bello essere una stella!» «Bhe non sarebbe poì così bello.» «Perchè?» «Bhe perché sono morte.» «Morte?!» «Mh mh, quello che arriva a noi è la luce di un'es...