ODI TE STESSO? di NicolaRighetti00
Genere: drammatico, horror, violenza di genere
Un uomo. Un uomo imbranato, pigro, incapace ed estremamente insoddisfatto verso se stesso. Furente verso chi ha fatto carriera o semplicemente verso chi è felice.
Jonathan - così si chiama - se la prende con tutti, ma soprattutto con Christine, la sua ragazza. Da anni la loro convivenza è lo specchio dell'infelicità dell'uomo, che riversa la sua piccolezza piccolezza di spirito e la sua rabbia sulla povera Chris. Fino al giorno in cui la violenza culmina e Jonathan si trova a fare i conti con se stesso - il vero se stesso.Noi siamo le nostre azioni.
Jonny alzò lo sguardo al cielo. Il viso bagnato dalle gocce d'acqua, sempre più grandi; i pantaloni fradici e infangati; polsini della camicia in lino sporchi di sangue. Piagnucolando si mise in piedi, reggendosi a malapena sulle gambe malferme. Camminò ad est; camminò fino a dove la terra cadeva a strapiombo sugli scogli aguzzi. Il mare era furioso, la natura tutta pareva indignata. Gli alberi e le rocce e i cumuli lo fissavano furenti. Il vento gli urlava contro, lo strattonava, e il cielo gli piangeva addosso le sue lacrime.
Una voce nella sua testa:
"Ora Jonny. Poni rimedio ai tuoi peccati. Nessuno piangerà la tua vita, siamo sinceri. Ma almeno avrai fatto un favore a te stesso. Ora lo capisci Jonny? Te la sei preso con la persona sbagliata. Capita a tutti di sbagliare, io ti capisco. Sicuramente non ti comprenderanno i tuoi suoceri, né lo farà tua sorella, e vogliamo parlare di mamma e papà?! Ma io ti capisco. E ti perdono"
STAI LEGGENDO
Pubblicità Storie 2.0 (COMPLETA)
General Fiction- RACCOLTA COMPLETA! NUOVE ISCRIZIONI NEL VOLUME 3.0 - In questa servizio potete trovare una raccolta di storie wattpadiane suddivise per macro-generi, e, ovviamente, potete proporre gratuitamente le vostre.