Lelia @JoeLeeRoger

30 3 3
                                    

LELIA di JoeLeeRoger

Genere: drammatico

"A mia madre,la cui forza mi ha dato più volte la vita

Oops! Questa immagine non segue le nostre linee guida sui contenuti. Per continuare la pubblicazione, provare a rimuoverlo o caricare un altro.

"A mia madre,
la cui forza mi ha dato più volte la vita.

A tutti coloro che amo
e che non hanno paura delle mie cicatrici."

-

"Ella era una poesia, ma non lo sapeva..."

-

"Lelia" narra la storia del percorso di Valeria, una giovane donna, timida e solare, il cui sogno di diventare farmacista è sfumato a poco a poco, ritrovandosi intrappolata in una relazione tossica e abusiva che l'ha annullata del tutto. Con l'aiuto della sua migliore amica, Khadija, e delle lettere del nonno, Lelia dovrà affrontare le proprie insicurezze e la paura di perdere tutto ciò che conosce, trovando la forza di cercare aiuto e ritrovare se stessa.
In un viaggio che ci fa comprendere l'importanza di avere amici e familiari che ci supportino e ci incoraggino, "Lelia" è una lettura che ha lo scopo di sensibilizzare le lettrici e i lettori sul tema della violenza di genere, motivandoci a unirci alla lotta per i diritti e la libertà di chi vive situazioni simili, per aiutare donne come "Lelia" a non rimanere in silenzio, a non sentirsi sole.
La storia di Lelia è la storia di molte donne e ragazze che subiscono troppo, che subiscono in silenzio, che subiscono e basta. Se ti dovessi riconoscere in lei, se dovessi notare alcune somiglianze con la tua storia, prenditi un momento: non sei sola, anche se è come ti senti.

La legge 19 luglio 2019, n. 69 (nota come "Codice Rosso") è una legge della Repubblica Italiana a tutela delle donne e dei soggetti deboli che subiscono violenze, per atti persecutori e maltrattamenti. Se ti riconosci in Valeria, sappi che, per quanto apparentemente difficile, esiste sempre una via d'uscita.
Visita il sito: https://www.telefonorosa.it/

  

Pubblicità Storie 2.0 (COMPLETA)Dove le storie prendono vita. Scoprilo ora