La famiglia Selwyn, una delle prestigiose Sacre Ventotto, è nota per il suo carattere riservato e per una storia intrisa di mistero, potere e fedeltà alla tradizione della purezza del sangue. Tra le più antiche e rispettate casate purosangue, i Selwyn hanno mantenuto per secoli una posizione di grande influenza, con un'attitudine che combina un'eleganza aristocratica a una pericolosa attrazione verso le arti oscure. La loro visione della purezza del sangue non è semplicemente una questione ideologica, ma un fondamento culturale e spirituale che governa ogni aspetto della loro vita. Per i Selwyn, la magia stessa è una forza sacra e privilegiata, destinata esclusivamente a coloro che possiedono un lignaggio immacolato, e qualsiasi contaminazione rappresenta una profanazione della tradizione.
Discendenti di una stirpe magica antichissima, i Selwyn vantano un lignaggio puro che risale a epoche lontane e di cui vanno estremamente fieri. La loro genealogia è documentata con precisione e conservata con cura, a testimonianza di una storia familiare che considerano come un legame diretto con l'essenza stessa della magia. Questa attenzione alla conservazione del lignaggio ha portato i Selwyn a mantenere legami stretti e selettivi con altre casate purosangue, scegliendo le proprie alleanze matrimoniali con grande attenzione. Le unioni con altre famiglie non vengono mai considerate solo in base alla compatibilità personale, ma anche e soprattutto per la loro capacità di rafforzare la purezza e il prestigio della stirpe. I Selwyn vedono ogni matrimonio come un patto sacro, finalizzato a preservare e potenziare l'eredità della famiglia, e qualsiasi deviazione da questo standard è considerata una minaccia alla dignità e al rispetto della casata.
La residenza della famiglia Selwyn riflette il loro carattere austero e la loro inclinazione verso il mistero. Il maniero Selwyn, situato in una remota area delle Highlands scozzesi, è circondato da una vasta foresta incantata, dove si dice che siano stati posti antichi incantesimi per proteggere il luogo e per tenere lontani gli estranei. La residenza stessa è un'opera d'arte magica, con muri in pietra scura e decorazioni gotiche che rispecchiano l'anima della famiglia: elegante, riservata, e con un'inclinazione all'oscurità. La dimora è famosa per le sue numerose sale dedicate allo studio della magia, in particolare delle arti oscure e delle scienze esoteriche. Questi spazi sono accessibili solo ai membri più fidati della famiglia, e si dice che al loro interno siano custoditi antichi grimori e artefatti magici di grande valore, che rappresentano il sapere accumulato dai Selwyn nei secoli.
Il legame della famiglia Selwyn con le arti oscure è profondo e radicato. A differenza di altre casate che trattano la magia oscura con cautela o come un tabù, i Selwyn vedono in essa una forma di conoscenza avanzata, una dimensione della magia che può essere padroneggiata solo dai maghi più potenti e capaci di dominarla senza esserne sopraffatti. La magia oscura, per i Selwyn, è una parte integrante della vera magia, una forza da rispettare e comprendere. Molti dei loro membri hanno sviluppato una competenza notevole in queste arti, tramandando i segreti della magia oscura di generazione in generazione, non come un passatempo pericoloso, ma come un aspetto della propria cultura e del proprio sapere. Questa inclinazione ha contribuito a consolidare la loro reputazione di famiglia potente e rispettata, ma anche temuta e guardata con sospetto.
La fedeltà della famiglia Selwyn alla purezza del sangue si riflette anche nella loro posizione politica e nelle loro alleanze. Durante entrambe le guerre magiche, i Selwyn scelsero di sostenere Voldemort e i Mangiamorte, non solo per convinzione, ma per una comunanza ideologica che vedeva nella purezza del sangue il fondamento di una società magica ideale. Per i Selwyn, il mondo magico dovrebbe essere guidato da un'élite purosangue, e i nati babbani e i mezzosangue sono visti come una minaccia alla stabilità e alla dignità della comunità magica. Il loro supporto a Voldemort fu perciò un atto coerente con la loro visione del mondo, e anche dopo la sconfitta del Signore Oscuro, i Selwyn non hanno mai abbandonato i loro ideali, preferendo mantenere un profilo basso ma continuando a sostenere silenziosamente la superiorità dei purosangue.
Tra i membri della famiglia Selwyn, vi sono figure di grande spicco che incarnano l'essenza della casata. Questi individui, noti per la loro freddezza e per la loro abilità magica, rappresentano l'orgoglio e la tenacia dei Selwyn. Non si conoscono molti dettagli sulla vita dei singoli membri della famiglia, poiché i Selwyn preferiscono mantenere una discrezione assoluta riguardo alle proprie attività e ai propri interessi. Tuttavia, è noto che alcuni di loro abbiano ricoperto ruoli importanti tra i Mangiamorte, distinguendosi per la fedeltà e per l'impegno nella lotta per la supremazia dei purosangue. Questa reputazione di inflessibilità e di determinazione ha consolidato l'immagine dei Selwyn come una famiglia che non teme di esporsi e di difendere le proprie convinzioni.
L'educazione dei giovani Selwyn è estremamente rigorosa e improntata alla disciplina. Fin dalla giovane età, i membri della famiglia vengono cresciuti con un senso di rispetto e di lealtà verso la tradizione, imparando che il lignaggio è un tesoro che va protetto e onorato. I Selwyn insegnano ai propri figli non solo la magia, ma anche l'importanza del controllo e della discrezione, e ogni giovane viene istruito a comprendere la complessità delle arti oscure con responsabilità e rispetto. La disciplina è severa, e ogni devianza dai valori della famiglia è considerata un affronto grave. I giovani Selwyn sono addestrati a essere indipendenti e a sviluppare una mentalità di élite, coltivando un senso di superiorità che si riflette nel loro atteggiamento distaccato e nella loro riservatezza.
Dal punto di vista sociale, i Selwyn sono noti per il loro atteggiamento selettivo e per la distanza che mantengono rispetto alla comunità magica più ampia. Non cercano amicizie o alleanze al di fuori delle cerchie più ristrette delle famiglie purosangue, e preferiscono mantenere relazioni di rispetto reciproco con coloro che condividono i loro stessi valori. Non partecipano agli eventi mondani del mondo magico e non amano attirare l'attenzione, poiché considerano la riservatezza come una virtù essenziale. Questa inclinazione alla discrezione ha fatto sì che i Selwyn siano considerati enigmatici e poco accessibili, una famiglia che non sente il bisogno di dimostrare il proprio valore, ma che basa la propria influenza sulla propria storia e sul proprio lignaggio.
In conclusione, la famiglia Selwyn rappresenta una delle casate purosangue più antiche e impenetrabili tra le Sacre Ventotto. La loro dedizione alla purezza del sangue, il loro rispetto per le arti oscure e la loro eleganza austera li rendono un simbolo di potere e di tradizione nel mondo magico. I Selwyn incarnano una visione della magia come privilegio riservato a pochi eletti, una forza da preservare attraverso il lignaggio e la disciplina. La loro storia è quella di una famiglia che ha scelto di mantenere intatto il proprio prestigio attraverso il rispetto per la tradizione e per il potere oscuro, costruendo un'eredità che continua a esercitare una forte influenza sulla comunità magica, anche se in silenzio e nell'ombra.
STAI LEGGENDO
the sacred twenty-eight
FanficEcco come immagino Il Libro delle Sacre Ventotto: una raccolta che svela i segreti più oscuri e le alleanze più antiche delle famiglie purosangue.