(l'ingresso in arena dal pov di Puffy)
Il piano è semplice... finisce quel timer e inizio a correre nel lato opposto della cornucopia... ci sono.
Mi guardo in torno ma non vedo da nessuna parte Dream, speravo che saremmo finiti vicini.
Riesco a vedere nella cornucopia delle provviste ma i miei occhi cadono solamente su un arco argentato che riflette la luce del sole, al suo fianco una spada, così affilata che ci si può riflettere dentro.
"faranno di tutto per attirarvi al centro"
Mi rimbomba nella testa la frase di Adrian
"la morte al centro dell'arena è al 99% assicurata"
Intanto il tempo scorre e mancano dieci secondi all'inizio dei giochi ma la mia mente continua a viaggiare nei miei ricordi e pensieri
"fai di tutto per vincere figliola, credo in te"
Mi disse mia madre prima di partire, quell'arco ora splende di più... o forse è solo la mia testa che me lo fa credere, quella potrebbe essere l'arma che mi permetterebbe di vincere.
Una lacrima scende sul mio viso.
"3... 2... 1..."
Per qualche istante sono rimasta immobile osservando gli altri.
Molti si sono inoltrati nel bosco e in pochi alla cornucopia, l'arco e la spada sono ancora lì e nessuno ne sembra essere interessato.
Mi guardo intorno e inizio a correre verso il centro dell'arena mentre la voce di mia madre che ripete "credo in te" continua a risuonare più forte nella mia testa, i miei occhi lacrimano dalla paura ma non mi fermo.
Arrivata davanti a quelle armi che tanto desideravo ho sospirato, messo a tracolla l'arco con qualche freccia e impugnato la spada.
Qualcuno al mio fianco ridacchia
X – non dovevi farlo piccola...
Mi dice un ragazzo alto e robusto, il suo viso è parecchio mal andato, caratteristica che hanno praticamente tutti gli abitanti dei distretti più lontani da Capitol City.
Il mio cuore si ferma per un instante, impugno con entrambi le mani la spada come segno di difesa
X – la volevo io quella spada
P – non stiamo giocando ragazzino...
X – cosa vorresti farmi?
Dice avvicinandosi e mostrando un coltellino
P – questo...
Spingo la spada con forza verso il suo corpo, con il coltellino è riuscito a lasciarmi un graffio sul braccio ma è stato lui a cadere a terra appena la spada gli ha trapassato lo stomaco.
Il mio cuore batte a mille e il mio fiato diventa sempre più pesante.
Il ragazzo continua a sanguinare e a urlare per il dolore, siamo rivali quindi aiutarlo sarebbe stupido... l'unica cosa che sono riuscita a fare è stata recuperare la spada dal suo corpo morente per poi rimanere paralizzata a guardarlo... e un attimo dopo... vengo colpita alle spalle con forza facendomi finire a terra al fianco di quel ragazzo che ormai non respirava più.
Rotolo su me stessa, riempiendomi di fango che fa bruciare il taglio che ho sul braccio, cercando di recuperare la spada che mi era volata dalle mani dopo il colpo...
mi sono difesa una volta, posso farlo di nuovo.
Sulla spada compare un piede che non mi permette di afferrarla allora alzo lo sguardo per osservare il viso di quel pezzo di merda che mi sta facendo tutto questo... e un po' ci ho sperato che fosse Dream... ma...
è Quackity... il ragazzo del distretto uno, l'ho visto così tante volte in tv che è come se lo conoscessi dal vivo
Q – questa ora è mia...
Afferra la spada e io cerco di alzarmi per scappare via, ma con un calcio mi fa ristendere lasciando il suo piede premuto sul mio stomaco
Q – dove credi di andare?
Il mio respiro è sempre più irregolare e la paura continua ad accrescere
Q – una ragazzina del distretto due pensa di scappare dal territorio del distretto uno... dovresti sapere che la cornucopia è solo nostra...
Non riesco a parlare... e forse va bene così.
Con la punta della spada accarezza il mio collo
Q – tu rimarrai qua...
La spada affonda nel mio collo
Q – per sempre...
L'ultima cosa che ho visto è stato il suo sorriso compiaciuto nel vedere il mio ultimo respiro uscire dal mio corpo...
"scusa Dream... dovevo seguire un semplice piano e ho fallito"
"scusa mamma... ti ho deluso... hai sbagliato a credere in me"
Ho pensato prima di chiudere gli occhi per sempre.
* colpo di cannone *
STAI LEGGENDO
Run for you - Dnf
Fanficci troviamo nel mondo di Hunger games, Dream fa parte del distretto 2 ed è consapevole che quest'anno toccherà a lui rischiare la vita per proteggere il suo popolo...